Calciomercato.com

  • Roma, Ranieri: 'Vucinic resta al 100%'

    Roma, Ranieri: 'Vucinic resta al 100%'

    • GM

    Vigilia di derby per la Roma, che domani affronterà la Lazio in Coppa Italia. Nella conferenza di presentazione del match, in casa giallorossa a tenere banco è ancora il caso Vucinic. Claudio Ranieri liquida così la questione: "Vucinic? Sono 'scazzi' improvvisi e si fermano lì. Lui resterà a Roma al 100%. Ieri non ci siamo parlati? Non dovevo parlare con Mirko, il mio spogliatoio è sempre aperto e quando ha voglia parliamo. Lui deve capire che l'allenatore lo vuole sopra ogni misura e anche la società, lui resterà a Roma al 100%".

    "Il perchè dovete chiederlo a lui, io faccio l'allenatore e tutti devono accettare le mie scelte, altrimenti non si fa il bene della Roma. I giocatori lo sanno quando succedono queste cose ci pensa la società, non devo farlo io. Forse il suo sfogo era dovuto alla tanta voglia di far bene. Tutti vogliono partecipare a questa rincorsa scudetto. Le partite - conclude Ranieri, prendendo spunto dalla gara con il Cesena, vinta nel finale - si decidono negli ultimi 15 minuti e le squadre che hanno giocatori con più qualità hanno qualche chance in più. Io farei a gara per giocare il quarto d'ora finale. Ma non ci sono malumori, sono solo 'scazzi' improvvisi e si fermano lì. Posso assicurare che c'è allegria e entusiasmo negli spogliatoi, i ragazzi si allenano bene e non vedo problemi".

    Infine, sul derby di domani: "È un derby vero, alla Coppa Italia ci teniamo e faremo di tutto per vincere. Mi aspetto una vittoria, quello che fa la Lazio non mi interessa. Chi sarà l'uomo-derby? Tutta la squadra, l'intero gruppo è determinato a far bene. Il derby è il derby, una di quelle gare in cui l'allenatore deve parlare meno. I ragazzi già si caricano da soli, sentono l'euforia e il coinvolgimento dei tifosi. Sono sereni e determinati, siamo pronti. Come ho preparato la partita? Come sempre, abbiamo pensato a tutto, anche ai calci di rigore. La favorita? Non c'è una favorita nel derby, noi stiamo facendo bene e anche la Lazio, faremo di tutto per vincere".

    Altre Notizie