Calciomercato.com

  • Roma, Rincon è la prima scelta

    Roma, Rincon è la prima scelta

    • Daniele Longo
    Tomas Rincon lascerà il Genoa questa estate. ‘El General’ è cresciuto tanto sotto la guida di mister Gasperini, diventando uno dei trascinatori della squadra.  L’ex Amburgo taglia, ricama e fa anche gol proprio come Radja Nainggolan. Perché, secondo quanto appreso da Calciomercato.com, Sabatini lo ritiene la prima scelta in caso di partenza del nazionale belga, richiesto da Manchester United e Chelsea. 

    PRIMO CONTATTO – Un blitz notturno nel centro di Milano, avvenuto venerdì scorso. Sabatini ha già intavolato i primi discorsi per Rincon con i suoi agenti. Il giocatore ha diverse richieste ma aspetta la mossa della Roma, convinto di poter fare un deciso salto di qualità. Il Genoa, dal canto suo, ha deciso di mettere il suo centrocampista sul mercato: è lui l’indiziato numero uno per fare cassa. Preziosi spara alto: quindici milioni la richiesta iniziale ma potrebbero bastarne anche un paio in meno. Si era parlato di Napoli ma il direttore Giuntoli sta lavorando alacremente su altri profili e quindi quella di Rincon è da considerarsi una pista fredda.

    INGAGGIO RADDOPPIATO -  Tomas Rincon è legato al Genoa con un contratto in scadenza nel 2018 a seicentomila euro a stagione. Parametri che ingolosiscono diversi club tra cui Cagliari e, soprattutto, Torino, pronti a presentare un’offerta a stretto giro di posta. Il centrocampista classe 88’ prende coscienza e ringrazia ma è la Roma il club in cima alla lista dei suoi desideri. Nel primo summit avvenuto con gli uomini mercato giallorosso si è iniziato a parlare anche dei dettagli contrattuali: da 600 mila a 1,2 milioni a stagione più bonus. Il futuro del venezuelano è legato a quello di Nainggolan: in caso di accelerata nella trattativa per la cessione dell’ex Cagliari allora Sabatini affonderà il colpo con il Genoa per quello che considera un centrocampista dal grande potenziale. 

    Altre Notizie