Calciomercato.com

  • Roma: Astori libera Romagnoli

    Roma: Astori libera Romagnoli

    Il mercato della Roma potrebbe presto arricchirsi con un cavallo di ritorno. In attesa di definire la situazione Salah con la Fiorentina e di individuare il rinforzo giusto per la corsia di sinistra dopo il no del Barcellona per Adriano, torna d'attualità per il club giallorosso il nome di Davide Astori per la difesa. Il centrale bergamasco, non riscattato a fine giugno dopo il prestito oneroso da 2 milioni della scorsa estate, da qualche giorno è tornato ad allenarsi col Cagliari ma il suo futuro sarà altrove.

    TRA FIORENTINA E JUVE - Dopo il no definitivo al Napoli, mai realmente convinto del valore del calciatore e che ha virato nelle ultime ore sul rumeno del Tottenham Vlad Chiriches, di Astori si è parlato in maniera insistente a proposito di Fiorentina, che cerca un sostituto di Savic, passato all'Atletico Madrid. La stessa Juventus, che ha perso nuovamente per infortunio Barzagli, si è vista offrire il difensore, che ha condiviso con Allegri l'esperienza a Cagliari; non risultano tuttavia ulteriori contatti tra le parti, perchè con l'arrivo di Rugani e il recupero di Caceres, non è una priorità in casa bianconera l'acquisto di un altro centrale. 

    ASSIST PER ROMAGNOLI - In questa serie di indiscrezioni (anche lo Stoccarda ha chiesto informazioni), secondo quanto riferisce gianlucadimarzio.com, si inserisce dunque il ritorno di fiamma della Roma, che sta pensando ad Astori nell'ottica della partenza di Alessio Romagnoli in direzione Milan. Il centrale classe '95 è in costante contatto col neo-allenatore rossonero Sinisa Mihajlovic, che lo lanciato da titolare nella Sampdoria e lo considera il giocatore sul quale costruire la difesa rossonera del futuro. Il Napoli ha fatto un tentativo con la Roma per avere il ragazzo, ma Romagnoli ha ribadito alla dirigenza giallorossa che, in caso di addio, vestirà solo la maglia del Milan. Che continua a mettere sul piatto 25 milioni di euro, con i capitolini a fare muro e a chiederne 30. Ecco perchè il ritorno di Astori agli ordini di Garcia può rappresentare un passo in avanti decisivo per l'acquisto di Romagnoli da parte del Milan.

    Altre Notizie