Calciomercato.com

  • Roma, Rudi Garcia: 'Adesso possiamo pensare al derby' VIDEO

    Roma, Rudi Garcia: 'Adesso possiamo pensare al derby' VIDEO

    L'allenatore della Roma, Rudi Garcia ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria nel posticipo di Parma.

    Un gran secondo tempo. Questo miglioramento è un fatto normale o è casuale?
    "No, è la prova che stiamo bene sul piano fisico, ma abbiamo iniziato non bene, di sicuro. Negli ultimi 30’ del primo tempo è andata un po’ meglio, ma all’intervallo ho detto ai miei giocatori che se avessimo vinto perdendo 1-0 nel primo tempo sarebbe stata una grande vittoria, perché in trasferta è sempre difficile vincere. Lo è ancora di più quando sta vincendo 1-0 la squadra avversaria".

    Nel primo tempo mancava un po’ l’iniziativa degli attaccanti?

    "Sì, non abbiamo sfruttato la profondità, quello che invece abbiamo fatto nel secondo tempo. Anche il capitano, che ha fatto il suo primo gol in stagione… abbiamo segnato 3 gol ed è una cosa bellissima".

    Bellissima anche la classifica. Si immaginava di avere un impatto così vincente con il calcio italiano?
    "La cosa più importante non è la classifica, sono i punti, ne abbiamo 9 ed è un buon inizio per noi, ma vedremo più tardi. Adesso viene il derby".

    La Roma viene da una striscia negativa al derby. Lei vede la squadra serena in vista di questa partita?

    "La testa era completamente al Parma, adesso abbiamo 6 giorni per preparare questo derby. Sicuramente in questi 6 giorni avremo tempo di parlare di questa partita".

    Sulla prestazione contro il Parma.
    "Mi piace vincere quando l’avversario è in vantaggio 1-0. Questa è la prova che la Roma per il momento gioca da squadra. Vuol dire che non abbiamo vinto a 11, ma con la rosa intera. I 3 giocatori che sono entrati in questa partita hanno fatto benissimo, hanno aiutato la squadra a vincere e questa è una cosa molto buona per il futuro".

    Sui calci d’angolo e sulle palle inattive c’è però da rivedere qualcosa…

    "Ci sono molte cose su cui lavorare ancora, ma non dimentichiamo che il Parma ha giocatori di talento. In casa hanno giocato con entusiasmo, per questo in alcuni momenti abbiamo fatto quello che potevamo fare. La squadra, però, mi è piaciuta quando ha sofferto ed è rimasta tranquilla, serena. Il primo gol di Florenzi arriva in un buon momento per noi".

    Volevano batterlo tutti quel rigore…
    "No, sicuramente no. Se il capitano è in campo batte lui, ma c’è una lista e la lista. Le regole sono chiare".

     

    Get Adobe Flash player

     

     


    Altre Notizie