Calciomercato.com

  • Roma: Sabatini punta tutto su Adriano per risolvere la maledizione della fascia sinistra

    Roma: Sabatini punta tutto su Adriano per risolvere la maledizione della fascia sinistra

    Prende forma e fisionomia la Roma 3.0 griffata Rudi Garcia. Il tecnico, di concerto con la società, aveva segnalato a tempo debito i ruoli che necessitavano di un intervento sul mercato. Mettendo da parte il capitolo attaccanti, uno dei ruoli maggiormente scoperti era quello del terzino sinistro

    COLE CONTINUA A DELUDERE - Uno degli ultimi blitz internazionali ha visto Sabatini volare in Spagna per mettere a disposizione del suo allenatore il terzino sinistro tanto agognato: Adriano del Barcellona. Il brasiliano vuole cambiare aria, nel suo ruolo, al Barça, Luis Enrique può contare su Jordi Alba e Mathieu e per lui non c'è spazio. L'accordo con la Roma è vicino per un quadriennale da 2,3 milioni a stagione, ma manca ancora l'intesa con il club campione. I blaugrana chiedono 8 milioni, per la Roma sono troppi. Su quella fascia Garcia ha al momento solo Ashley Cole: oggi ennesimo scivolone dell'esterno inglese, che ha regalato il gol del momentaneo 2-1 al Manchester City nella seconda amichevole australiana di Totti e compagni, e il jolly Torosidis, che può giocare sia a destra che a sinistra. 

    LA MALEDIZIONE DELLA FASCIA SINISTRA - Dopo gli addii di Holebas e Balzaretti, Sabatini ha deciso di intervenire per integrare la rosa a disposizione del tecnico in un ruolo che, negli ultimi anni, non ha mai trovato un giocatore che sia riuscito a vestire la maglia da titolare con continuità. Lo scorso anno il prescelto era proprio Ashley Cole, arrivato a Roma per rilanciarsi dopo un periodo di appannamento come successo a Maicon la stagione precedente. Se il brasiliano c'era riuscito in previsione del Mondiale di casa, l'inglese ha deluso profondamente le aspettative. Adesso la palla balzerebbe ad Adriano, pronto ad affrontare l'avventura giallorossa. Barcellona permettendo. 

    Altre Notizie