Calciomercato.com

  • Roma, Sabatini: 'Uscita a Mosca? I giocatori avevano il permesso. Strootman e Iturbe? Critiche ingiustificate'

    Roma, Sabatini: 'Uscita a Mosca? I giocatori avevano il permesso. Strootman e Iturbe? Critiche ingiustificate'

    A Roma impazza la polemica attorno alla squadra di Rudi Garcia dopo il pareggio di Champions contro il CSKA Mosca e l'uscita nel night club a notte inoltrata. Intervenuto ai microfoni di Roma Radio, il direttore sportivo Walter Sabatini ha commentato così l'episodio: “La stagione che stiamo disputando è più che positiva, possiamo ancora raggiungere tutti gli obiettivi. Il CSKA è una squadra di livello e lo ha dimostrato nella partita vinta con il City, ha 4-5 calciatori importanti che giocherebbero in qualsiasi altra squadra europea. Uscita a Mosca? La squadra aveva avuto il permesso per passare due ore fuori, qualcuno è stato due ore e mezza e non era un problema. I ragazzi avevano bisogno di distrarsi un po’, lo hanno fatto in maniera compatta, coesa, quindi è un segnale positivo".


    Sui singoli ampiamente criticati nel post-partita a partire da Iturbe a Strootman: "Il gioco dell’anno scorso, tutto sommato, sta continuando anche quest’anno, quindi non capisco il perché di tutte queste critiche. Iturbe è un calciatore formidabile, fa sempre delle giocate che possono essere decisive, e lo ha fatto anche a Mosca. Le critiche a Strootman sono ingiustificate: il calciatore ha sbagliato un passaggio, non è che abbia segnato un autogol. In compenso ha fatto 2-3 cose importanti, deve ritrovare ancora la condizione migliore ovviamente, ma è un professionista e un calciatore importantissimo per la Roma".

    Testa ai prossimi impegni, in campionato a Roma arriva l’Inter: "Pensiamo a questa partita, dopodiché penseremo alle altre. Se la Roma giocherà da Roma, sarà difficile per tutti fermarci. L’Inter ha un nuovo allenatore, è una partita da affrontare con grandissima attenzione".


    Altre Notizie