Calciomercato.com

  • Roma, senti Sissoko:| 'Il Tolosa lo vende...'

    Roma, senti Sissoko:| 'Il Tolosa lo vende...'

    “Walter è un amico e ha il mio numero, se mi chiamasse risponderei con piacere e non solo per parlare di mercato. ” L’amico – tale infatti si definisce – di Sabatini è Frederic Guerra, noto agente FIFA che cura, oltretutto, gli interessi di uno dei calciatori dati sulla lista

    dei desiderata del ds giallorosso: Moussa Sissoko. Il 22enne centrocampista francese, anche se d’origine maliana, potrebbe essere uno degli obiettivi della dirigenza giallorossa per rinforzare il centrocampo, specie se dovessero fallire gli assalti – molto ma molto complicati – a Casemiro del San Paolo e Fernando del Porto.

    Il mediano del Tolosa, inoltre, non avrebbe il problema di andare a occupare un posto da extracomunitario, visto il suo essere in possesso della nazionalità francese. Il suo agente, comunque, nega che vi siano stati contatti con la Roma, ma non nasconde che la soluzione sarebbe molto gradita al giocatore: “Finora – queste le sue dichiarazioni a ForzaRoma.info – il mio amico Walter non s’è fatto sentire per chiedermi informazioni su Moussa. Mi farebbe piacere che mi telefonasse, anche solo per fare due chiacchiere tra amici. Certo, se poi dovesse anche intavolare un discorso sul mio giocatore, lo ascolterei con attenzione. La Roma è una grandissima squadra e, nel caso, rappresenterebbe una destinazione molto gradita al giocatore.”

    Con il ragazzo e il relativo entourage non dovrebbero esserci problemi, quindi. Si tratterebbe di convincere, per stappare lo champagne, anche il Tolosa, con cui Sissoko ha un contratto in essere fino al giugno del 2013. Secondo il suo procuratore, nel capoluogo dell’Alta Garronna sarebbe disposti ad ascoltare un’eventuale proposta: Moussa è un giocatore molto importante per la squadra bianco-viola; ma se qualcuno si presentasse con un’offerta importante, sicuramente la dirigenza del Tolosa si siederebbe a parlarne. Ripeto: il giocatore è una colonna della squadra di Baup, ergo per prendere il ragazzo bisognerebbe presentarsi con una cifra pari al suo valore.”

    La sensazione è che per convincere il Tolosa potrebbero bastare 11/13 milioni di euro.

    Altre Notizie