Calciomercato.com

  • Roma, serve un difensore: tutti i nomi

    Roma, serve un difensore: tutti i nomi

    • Francesco Morrone
    Dopo la sconfitta con la Juventus, Luciano Spalletti lo ha voluto ribadire per l'ennesima volta: alla Roma serve un difensore. E dopo l'arrivo di El Shaarawy, il calciomercato dei giallorossi è destinato ad entrare nel vivo in queste ultime ore della sessione invernale. Mentre cerca di spingere Castan verso il prestito al Genoa, Walter Sabatini è al lavoro per portare a Trigoria un difensore che possa risollevare le sorti di un reparto che fa acqua da tutte le parti.

    TONELLI - Lorenzo Tonelli è il nome che senza dubbio fa più gola al ds giallorosso, ma l’Empoli ha fatto sapere a più riprese di non volersene privare a gennaio. Il giocatore, che lunedì è stato avvistato a cena in un noto ristorante di Testaccio, costa 10 milioni di euro e sembra un'operazione molto difficile, considerato anche che il Napoli ha praticamente chiuso con i toscani per Federico Barba.

    ACERBI E NETO -  Sarà difficile, se non impossibile, arrivare a Francesco Acerbi, dato che il Sassuolo ha dichiarato incedibile il proprio calciatore. Viste le difficoltà riscontrate nel mercato italiano, Spalletti ha proposto a Sabatini di puntare su Neto, difensore dello Zenit. Il tecnico toscano conosce bene il portoghese perchè lo ha allenato nella sua esperienza a San Pietroburgo. Il valore di mercato è di 4 milioni di euro e, in caso di stallo, la Roma potrebbe insistere su questa pista.

    HEURTAUX - Altro profilo che piace molto al tecnico di Certaldo è quello di Thomas Heurtaux, 28enne difensore dell’Udinese. Il francese, nato e cresciuto in Bassa Normandia, sembrerebbe più di un’idea per il i giallorossi tanto che sembra esserci una trattativa in corso con il club di Gino Pozzo. Le perplessità sul francese, però, riguardano le sue condizioni fisiche, visto che non gioca in campionato da settembre e i suoi guai al ginocchio sembrano tutt'altro che risolti.

    CACERES - Intanto proseguono le trattative per Martin Caceres, ma la Juve sembra decisa a trattenere l'uruguaiano. I giallorossi, che si uniscono nella corsa a Milan e Inter, sono stati gli unici a mettere sul piatto un'offerta superiore ai 2 milioni ma, dopo il secco rifiuto di Marotta, è probabile che alla fine Caceres resti a Torino. Un eventuale accordo con la Roma pare più verosimile per la prossima stagione.

    LACROIX - Il tutto mentre gli svizzeri del Sion avrebbero offerto Leo Lacroix, difensore classe 1992 e considerato uno dei difensori svizzeri più promettenti, che potrebbe arrivare a Roma per appena 3-4 milioni di euro. 

    Altre Notizie