Calciomercato.com

  • Roma:| Settebello in visita a Trigoria
Roma:| Settebello in visita a Trigoria

Roma:| Settebello in visita a Trigoria

Altra giornata di lavoro per la Roma, con gli uomini di Zeman che sono scesi sui campi di Trigoria attorno alle 16:30. Il gruppo è stato impegnato nelle prove di velocità e in una serie di esercitazioni sulla fase difensiva. La seduta si è chiusa con una serie di partite a tema a campo ridotto. Regolarmente in gruppo Dodò e Destro, mentre Florenzi, Lobont, Tallo, Taddei e Totti hanno svolto lavoro differenziato. Appuntamento a domani, quando il gruppo scenderà in campo per un doppio allenamento.

Foto ricordo con scambio di maglia e calottina, con tanto di auguri reciproci. Giornata giallorossa per la pallanuoto azzurra, ospite a Trigoria nel quartier generale della Roma: il ct del Settebello campione del mondo e vice campione olimpico Alessandro Campagna e l'attaccante della nazionale Christian Presciutti hanno incontrato Zdenek Zeman e il capitano Francesco Totti. Dopo i saluti tra i due tecnici, amici di lunga data, è avvenuto un simbolico scambio di maglia e calottina tra i due attaccanti. Campagna e Presciutti poi si sono fermati ad assistere all'allenamento pomeridiano ed hanno incontrato anche Daniele De Rossi e Pablo Daniel Osvaldo.

"Ho seguito la Nazionale di pallanuoto ai mondiali e alle Olimpiadi - le parole di Totti -. Stimo molto questi atleti per la passione che trasmettono. Non mancherà il mio supporto al Settebello appena mi sarà possibile seguirlo da vicino. Mi fa piacere che Christian abbia portato avanti l'esultanza del ciuccio dopo un gol".

Complimenti al Settebello anche da Zeman, che ha confessato di aver giocato a pallanuoto "da ragazzino nella società Calidarium di Palermo. Ricordo quando con Sandro e mio zio Estmir Vycpalek giocavamo insieme sulla spiaggia di Mondello. Rivolgo i complimenti al Settebello per i risultati frutto di lavoro e sacrificio".
"Ho visto la partita col Genoa. Negli ultimi settanta minuti mi ha colpito l'organizzazione di squadra e l'applicazione di schemi molto similari al nostro gioco basato su inserimenti e velocita" ha detto Campagna.

Presciutti "tifoso della Roma sin da ragazzino" ha raccontato che andava all'Olimpico in motorino da Tivoli "per assistere in curva sud alle partite. Conoscere Zeman e il capitano è motivo d'orgoglio. Molti dei miei vecchi amici saranno invidiosi dell'occasione che ho avuto".

 


Altre Notizie