Calciomercato.com

  • Roma, sfuma l'ucraino Konoplyanka

    Roma, sfuma l'ucraino Konoplyanka

    • Valerio Nasetti
    E' stato a lungo un obiettivo durante la scorsa estate. Ma con ogni probabilità il 25enne centrocampista ucraino Jevhen Konoplyanka non vestirà la maglia della Roma neppure nel prossimo futuro. Il d.s. Sabatini lo aveva messo nella casella 'arrivi' in caso di partenza di Ljajic, con l'idea di poter avviare una trattativa con il Dnipro anche in seconda battuta durante il prossimo mercato invernale. Anche l'Inter era interessata. Su questa trattativa sfumata, Calciomercato.com ha colto le parole dell'agente Fifa Gianfranco Cicchetti.

    Roma-Konoplyanka. Pista sfumata. Come mai?
    "E' difficile possa venire in Italia sinceramente. Con tutta probabilità il giocatore andrà in Premier League. Il Tottenham è in pole: ha offerto 20 milioni di euro al Dnipro per il suo cartellino".

    Come mai così tanti soldi? Al giocatore scadrà il contratto tra nove mesi.
    "Si, però il Dnipro ha una clausola di opzione per allungarlo e a gennaio sarà comunque ceduto in Premier".

    Su quali ruoli investirà la Roma nelle prossime sessioni di mercato.
    "La dirigenza giallorossa ha puntato per giugno l'arrivo di un terzino destro e uno sinistro, Maicon non dovrebbe rinnovare. Il primo obiettivo è Darmian, ma Sabatini sta monitorando anche altri elementi come il brasiliano Danilo (Porto) e il colombiano Balanta (River Plate), quest'ultimo è un centrale in grado di giocare anche a sinistra".
     

    Altre Notizie