Calciomercato.com

  • Roma shock:| Kakà per De Rossi!

    Roma shock:| Kakà per De Rossi!

    • V.N.

    Kakà alla Roma e De Rossi al Real Madrid. Non è fantacalcio, ma il clamoroso scambio che potrebbe scuotere il calciomercato. La trattativa finora condotta in gran segreto tra Franco Baldini (futuro vice-presidente giallorosso) e Jorge Valdano (attuale Dg del Real) è venuta alla luce ieri. Bosco Leite, padre e procuratore di Kakà, è sbarcato infatti a Roma e ha incontrato Ernesto Bronzetti, agente Fifa e consulente di mercato del Real (in ottimi rapporti con la Roma). L'incontro è avvenuto ieri in un ristorante di San Giovanni ed è durato circa due ore.

    Bronzetti ha ascoltato le richieste di Bosco Leite e le riferirà a Baldini nei prossimi giorni. Nel frattempo il papà-procuratore di Kakà resterà ancora qualche giorno a Roma e sarà in costante contatto telefonico con il figlio a Madrid. Il brasiliano guadagna 9 milioni netti a stagione con la maglia dei Blancos, ma sarebbe disposto a ridursi l'ingaggio pur di tornare in Italia. A convincere il giocatore (finora utilizzato pochissimo dal Real a causa di incomprensioni tattiche e infortuni) è stata la possibilità di ritrovarsi con Carlo Ancelotti, che considera quasi un secondo padre.

    Il tecnico del Chelsea (sempre più vicino all'esonero), contrariamente a quanto è emerso nei giorni scorsi, sarebbe infatti disposto ad allenare anche una Roma fuori dalla Champions purché la nuova dirigenza gli prospetti un grande progetto con giocatori di suo gradimento come Pirlo e, soprattutto, Kakà. Ancelotti lo ha riferito a Baldini durante un incontro a Londra e il futuro dirigente giallorosso si è messo subito a lavoro. 'Volete davvero De Rossi? Dateci Kakà', ha detto Baldini a Valdano. Il dg del Real inizialmente ha proposto Gago più 25 milioni, ma l'offerta è stata declinata da DiBenedetto, che vorrebbe evitare di presentarsi alla piazza romana con una cessione illustre e una contropartita non all'altezza. E quindi è tornato in gioco Kakà.

    L'incontro di ieri a Roma testimonia che la trattativa prosegue. L'arrivo di Kakà, oltre a far sognare i tifosi giallorossi, rappresenterebbe anche un importante affare a livello commerciale. Il primo punto del Business plan degli americani, infatti, riguarda proprio il rilancio del marchio e la vendita delle magliette ufficiali fuori dal continente Europeo. Kakà sarebbe il testimonial perfetto. A confermare l'esistenza di una trattativa in fase avanzata tra Roma e Real è stato anche il procuratore Antonio Caliendo: 'La Roma è una grande squadra e ora ci sono proprietari nuovi che vorranno cominciare bene. Kakà-Roma è un affare più che fattibile'.

    (Leggo - Edizione Roma)

    Altre Notizie