Calciomercato.com

  • Roma:| Si scalda Borriello

    Roma:| Si scalda Borriello

     

    Da quando è arrivato Luis Enrique a Roma, nella capitale sta prendendo piede il gioco che si potrebbe chia­mare chi indovina la formazione?.Dopo quattro partite uf­ficiali, non c’è stato ancora nessun vincitore, un po’ come il Superenalotto. Solo che qui non c’è nessun montepremi che si ingrandisce estrazione dopo estrazione. E il rischio, concretissimo, è che il totoformazione rischia fortemente di non trovare vincitori ancora per parecchio. Un po’ per che la rosa giallorossa consente varianti perlomeno numerose, [...]

    VARIANTE -C’è da dire, peraltro, che in proiezione Roma da schierare in campo contro il Siena, nel posticipo di doma­ni sera all’Olimpico, ieri qualche variante potrebbe essere venuta meno. Si sono infatti fermati Osvaldo e Lamela, il primo per un pestone rime­diato in allenamento da Kja­er, il secondo per il riacutiz­zarsi del fastidio alla caviglia sinistra che lo sta facendo tribolare da diverso tempo. Da quello che è filtrato, po­co, da Trigoria, si trattereb­be di due stop più precauzio­nali che altro [...], ma probabil­mente sono sufficienti per escluderli dai possibili tito­lari per la gara contro la squadra toscana. Lamela probabilmente non sarà nep­pure convocato, del resto sin da quando è arrivato a Trigo­ria è costretto a fare i conti con le conseguenze della distor­sione alla caviglia rimediata con la nazionale under 20 ar­gentina con cui, peraltro, è stato utilizzato sino all’ultimo, non favorendo certo i tempi della guarigione. Questo vuo­le dire che si restringono le scelte per il tridente di Luis En­rique che, a oggi, vede favorito il tandem Totti, Borriello (sarebbe alla prima da titolare), con Bojan e Borini a gio­carsi la terza maglia.

    CENTROCAMPO -In mezzo al campo il tecnico spagnolo do­vrebbe riproporre lo stesso terzetto di San Siro, cioè De Rossi regista basso e terzo centrale difensivo, ai suoi fian­chi Pjanic e Pizarro. I tre hanno convinto il tecnico spagno­lo, soprattutto il cileno, al rientro dopo che il dodici agosto scorso nell’amichevole di Valencia si era procurato una le­sione muscolare. Pizarro è piaciuto per come ha interpre­tato le indicazioni tattiche del tecnico, facendo capire di poter essere più che utile anche in questa fase di rivoluzio­ne tattica.Luchosi aspetta invece progressi importanti da parte di Pjanic che a San Siro è sembrato in regresso rispet­to al suo esordio contro il Cagliari. Nel reparto difensivo è sicuro il rientro dello spagnolo Josè Angel sulla corsia si­nistra, assente contro l’Inter solo perché doveva scontare un turno di squalifica. Considerando la buona prestazione dei due a San Siro, la coppia di centrali dovrebbe essere confermata, cioè ancora Kjaer e Burdisso. Anche perché Juan, che pure ieri è tornato ad allenarsi con il gruppo è da­to ancora in ritardo di condizione. Per la corsia destra so­no in corsa quattro giocatori. E pure se sembrerà strano, al momento il favorito potrebbe essere Perrotta, schierato in questo ruolo a Milano. 

    Altre Notizie