Calciomercato.com

  • Roma: tutto sui casi Osvaldo e Pjanic

    Roma: tutto sui casi Osvaldo e Pjanic

    • Valerio Nasetti

    Durante la partita sorride con Tachtsidis e Goicoechea. Un sorriso amaro e di rabbia. Poi nella ripresa si scalda. Cinque, dieci, venti minuti. Quasi si brucia. Osvaldo entra al 76' al posto di Balzaretti. In quattordici minuti le telecamere lo inquadrano poche volte. Terminata la partita lancia qualche improperio ad Andreazzoli e diserta la premiazione. E’ un ‘piagnucolone’, lo rimprovera il mister; ‘è un incapace’, la risposta pronta del bomber argentino. 

    Assente o quasi dal campo, Osvaldo è il protagonista indiscusso del derby a livello mediatico. Il suo futuro nella Roma è in bilico, ma ora anche le pretendenti sfuggono davanti a simili comportamenti. La pista Napoli si è raffreddata, e la società giallorossa potrebbe abbassare le proprie pretese da 20 a 15 milioni.

    Il capocannoniere della stagione non è l'unico big che potrebbe lasciare la capitale. Lo stesso Miralem Pjanic, dopo aver insultato Zeman nelle battute finali del derby di campionato perso 3-2, ha avuto un'altro scatto d'ira anche per l'esclusione da quello di coppa. Si è scaldato, senza entrare, poi ha lanciato il fratino per terra. Qualche settimana fa la Roma ha proposto al bosniaco il rinnovo di contratto, lui ha preso tempo e prima di dare una risposta aspetta di conoscere il nome del nuovo allenatore. Di certo, il terzo anno di fila senza coppe europee avrà il suo peso. Lo stesso dicasi per le casse societarie.

    Altre Notizie