Calciomercato.com

  • VIDEO Roma, Spalletti: 'A volte abbassiamo l'attenzione. Strootman è disponibile. Blind? Non ho tempo per lui'
VIDEO Roma, Spalletti: 'A volte abbassiamo l'attenzione. Strootman è disponibile. Blind? Non ho tempo per lui'

VIDEO Roma, Spalletti: 'A volte abbassiamo l'attenzione. Strootman è disponibile. Blind? Non ho tempo per lui'

Dopo il pareggio in rimonta subìto giovedì, contro l'Austria Vienna, torna in campo la Roma. Domani i giallorossi se la vedranno con il Palermo. Ecco le parole di Luciano Spalletti in conferenza stampa: "Sarà una partita insidiosa, loro giocano meglio in trasferta. Noi a volte abbassiamo l'attenzione e accusiamo la fatica come contro l'Austria Vienna. Ci fermiamo e poi ripartiamo. Blind? Ha ragione lui... Non ho tempo da perdere con queste cose. Strootman è disponibile".

PUNTO INFORTUNATI - "Ieri si è allenato e ha fatto bene, ma la sua convocazione va pensata in maniera corretta. Rudiger ha giocato con la Primavera e segnato. Ora deve recuperare e non verrà convocato. Mercoledì sarà pronto. Peres, Mario Rui e Perotti proseguono la riabilitazione. Seck non sappiamo quando sarà pronto. Vermaelen dà risposte positive".

SUL PALERMO - "Turno favorevole? E' favorevole se riusciamo a vincere con un avversario che in casa ha sofferto un po', ma in trasferta ha fatto meglio. Bisognerà vedere quello che riusciremo a produrre e non produrre nelle nostre prestazioni. A volte ci capita di abbassare il nostro livello. Sarà una partita insidiosa. De Zerbi è un allenatore promettente e forte. Zamparini sa sempre scegliere i buoni tecnici e li sa rendere anche più forti caratterialmente. Mentalità vincente? Penso che un presidente possa far poco per la mentalità, a parte il fatto di acquistare giocatori con queste doti. Sono importanti non solo le qualità tecniche, ma anche il carattere dei calciatori. Ogni tanto alcuni giocatori si compiacciono un po' e abbassano il livello, bisogna essere dei professionisti in tutti i momenti della partita. Ho avuto attaccanti che sapevano gestire le giocate con grande attenzione, quando perdere la palla e quando no".

Altre Notizie