Calciomercato.com

  • Roma: offerto Santon, piace D'Ambrosio

    Roma: offerto Santon, piace D'Ambrosio

    Un ultimo giorno di tranquillità. Walter Sabatini, a meno di sorprese, non dovrebbe chiudere ulteriori acquisti nella giornata che chiude il calciomercato invernale. Gli arrivi di Zukanovic, El Shaarawy e Perotti hanno soddisfatto Spalletti, che ha avuto risposte importanti soprattutto dall'ex milanista, e non solamente per il gol realizzato contro il Frosinone. La disponibilità del Faraone, che si è sacrificato nel ruolo di quarto di sinistra del 3-4-2-1, ha convinto il tecnico: non c'è bisogno di un altro esterno basso che possa dare il cambio a Digne. In caso di difesa a 4, Spalletti potrebbe utilizzare Zukanovic a sinistra, mentre con il nuovo modulo anche El Shaarawy può sostituire il francese.

    LISTE PIENE - Oltre alla soddisfazione di Spalletti, sempre più in sintonia con il direttore sportivo romanista, bisogna registrare la totale impossibilità per la Roma di aggiungere un altro giocatore "non formato in Italia" a meno di cessioni dell'ultimo istante. Sabatini ha provato per settimane a convincere il Barcellona a cedere Adriano in prestito ma il terzino non potrebbe arrivare senza un'ulteriore uscita. La Roma ha infatti occupato con Zukanovic e Perotti gli slot lasciati liberi da Iturbe e Gervinho, dovendo anche togliere dalla lista consegnata alla Lega Bogdan Lobont pur di fare spazio a Kevin Strootman, ormai prossimo al ritorno in prima squadra dopo il lungo infortunio. Senza partenze - si era parlato con insistenza di Torosidis e Castan ma entrambi hanno rifiutato il Genoa - non possono arrivare calciatori stranieri. 

    L'UNICO SPIRAGLIO - A Sabatini, in caso di colpo last minute, rimane una sola possibilità: l'acquisto di un giocatore italiano (o formato in Italia). Non a caso, nelle ultime ore il nome tornato alla ribalta è quello di Davide Santon, rivisto in campo - peraltro non benissimo - nel derby di Milano dopo essere finito nel dimenticatoio. Una volontà, però, più legata all'Inter che alla Roma: i nerazzurri hanno offerto il calciatore, Walter Sabatini ha declinato. Se ci sarà un acquisto, insomma, bisognerà guardare ai nomi italiani. Per Izzo servirebbe un esborso notevole, sul fronte D'Ambrosio si potrebbe trattare, perde appeal l'idea Criscito. A meno di sorprese, stavolta Sabatini resterà a guardare.

    Altre Notizie