Calciomercato.com

  • Roma:| Stadio nuovo nel 2016 con Totti
Roma:| Stadio nuovo nel 2016 con Totti

Roma:| Stadio nuovo nel 2016 con Totti

Inaugurazione nel 2016 con il primo gol segnato di Totti. Come riporta "Il Tempo", questo sarebbe il sogno di James Pallotta per quanto riguarda il nuovo stadio della Roma: inaugurare la struttura entro quattro anni e farci giocare il capitano quando avrà appena compiuto 40 anni.

Diciamolo subito: servirà un miracolo. Il presidente giallorosso ha incaricato l'architetto americano Dan Meis di progettare un gioiello: «Deve lasciare a bocca aperta chiunque lo veda», le sue parole. Per il momento i tifosi si dovranno accontentare di sognare l'impianto: la Roma ha tenuto chiuso nel cassetto il modello, indicando solamente la capienza, che si aggirerà tra i 55 e 60mila posti, e a prevedere una spesa complessiva per un massimo di 300 milioni di euro.

«Lo stadio - ha detto un raggiante Pallotta - rientra nel nostro progetto di rendere questo club uno dei migliori al mondo. Spero che sia Totti a segnare il primo gol nel nuovo impianto». E in una giornata storica come quella di ieri non poteva non esserci anche lui: il capitano. «Ringrazio la società per questo sogno che i tifosi aspettano da tempo. Meritano uno stadio tutto loro per centrare obiettivi importanti. Per me sarà difficile ma non impossibile giocarci».

Altre Notizie