Calciomercato.com

  • Roma, Stekelenburg:| 'Io, meglio di Buffon'

    Roma, Stekelenburg:| 'Io, meglio di Buffon'

     

    Il portierone olandese, neo acquisto giallorosso, ha tenuto alle 12,30 una conferenza stampa di presentazione. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate nella sala conferenze di Trigoria:

     

    "Sono molto felice ed orgoglioso di essere qui, non vedo l'ora che inizi la nuova stagione"

    Oltre alla Roma altre squadre erano interessate a lei? La Roma è sempre stata la sua prima scelta? "La Roma è apparsa molto presto, ed è stata quello che volevo e desideravo"

    Quali sono i tuoi pregi ed i tuoi difetti? "Cercherò di dare del mio meglio, spero non facciate caso solo ai miei lati negativi. Ai tifosi voglio dire "Forza Roma"

    Lei ha avuto un infortunio alla mano che lo ha portato lontano dai campi per 3-4 mesi. Al riguardo venivano avanzati dubbi sul suo recupero effettivo. Lei ora come sta? "Il problema è stato al pollice della mano sinistra. Il problema è stato solo di 2 mesi

    Conosci un pò la squadra? Quali saranno gli obiettivi della stagione? Conosci i nuovi proprietari? "Sono arrivato qui lo scorso week-end. Ho conosciuto Luis Enrique, ho parlato con Franco (Tancredi) e stamattina ho fatto il primo allenamento. Io gioco per vincere questo è da sempre stato il mio obiettivo

    Nel momento della trattativa, ti sono giunte voci che lo staff tecnico aveva deciso di puntare su Kameni o Romero? Ti hanno infastidito queste voci? “Si ho parlato con il mio manager, ho sentito di questi nomi, ma ora sono felice di essere qui”

    Come mai hai scelto il 24 come numero di maglia? “Perché è il giorno del compleanno di mio figlio”

    Quanto ha influito il progetto tecnico della Roma sulla tua scelta di venire qui? “Questo progetto lo avevano molto a cuore i dirigenti… ed oggi ce l’ho anche io”

    Hai un modello di portiere a cui ti ispiri? “Modelli non ne ho, ma Van Der Sar è uno dei migliori"

    Secondo te Buffon è ancora il miglior portiere della Serie A? Tu punti a prendere il suo posto? "Buffon è un ottimo portiere, io cercherò di fare del mio meglio"

    Walter Sabatini ci ha detto che deve ringraziare molto lei perchè quest'operazione si è concretizzata cosa può dirci al riguardo? "Se sono qui non è solo merito mio, ma anche del mio staff e del mio manager"

    Altre Notizie