Calciomercato.com

  • Roma su Pastore:| Ecco il piano di Sabatini
Roma su Pastore:| Ecco il piano di Sabatini

Roma su Pastore:| Ecco il piano di Sabatini

  • V.N.

Walter Sabatini ha già in testa un piano per prendere Javier Pastore. Da portare avanti, nelle prossime settimane, a fari spenti. Ma ormai non si può negare l’evidenza: l’obiettivo numero uno della nuova Roma è l’argentino, impegnato in Coppa America e quindi lontanissimo dalla Sicilia e soprattutto dal Palermo di Zamparini che presto dovrà fissare un prezzo.

La strategia del diesse giallorosso per arrivare a El Flaco si basa su tre punti: 1) la certificata sintonia con il presidente del club rosanero, rafforzata dalla stima e dalla fiducia reciproca, e la conseguente collaborazione su certe operazioni di mercato, ultimo il trasferimento di Stefano Pioli, allenatore consigliato a Zamparini proprio da Sabatini; 2) il consolidato rapporto con Marcelo Simonian, agente dell’argentino e guarda caso anche di Alvarez che potrebbe essere il primo acquisto del club giallorosso; 3) il grande affetto che Pastore ha per il direttore sportivo della Roma, quasi un secondo padre per il giocatore.

Tre punti che possono bastare per mettere in piedi una negoziazione che sarà lunga e tormentata. Ma che vale la pena intraprendere. Perché i tre personaggi della vicenda sono quotidianamente in contatto tra loro. Con Simonian al centro della trattativa. Domani il manager del calciatore dovrebbe essere in Spagna dove conoscerà l’offerta del Real e, chissà, anche quella del Barcellona, dopo aver parlato nei giorni scorsi a Londra con i dirigenti del Chelsea.

Sabatini non vuole spostare l’attenzione su El Flaco che ha ancora una valutazione superiore ai 40 milioni che l’Inter, il Milan e la stessa Juve ritengono eccessiva. Simonian sa che la Roma sarebbe la piazza ideale: sosta intermedia verso un grande club, dove magari il suo assistito non avrebbe inizialmente il posto garantito. L’agente trova la sponda giusta nel diesse giallorosso che, facendo decantare la situazione, punta a prenderlo con 30, al massimo 35 milioni. Un investimento, dunque, di primo piano. Che però potrebbe non intaccare il budget garantito da DiBenedetto, circa 40 milioni. Perché i milioni di euro per Pastore usciranno dalle cessioni di due attaccanti sotto contratto tra Borriello, Menez e Vucinic o addirittura da tutt’e tre, senza però svendere nessuno dei tre.

(Il Messaggero)

Altre Notizie