Calciomercato.com

  • Roma su Ziyech dopo Diawara

    Roma su Ziyech dopo Diawara

    La Roma mette le mani su Amadou Diawara. Già trovato un accordo col Bologna per la valutazione del giovane centrocampista sui 15 milioni di euro: l'affare si farà in prestito oneroso da 3 milioni con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni. Il presidente Pallotta chiede 48 ore di tempo per fare cassa con una cessione: quella dell'attaccante Ponce allo Sporting Gijon oppure quella più remunerativa di un altro giovane argentino come Leandro Paredes. Quest'ultimo con lo zampino della Juventus può tornare all'Empoli, che in alternativa pensa a Crisetig del Bologna. 


    A sua volta il Bologna stringe per il doppio colpo in mediana: sul taccuino Gnoukouri (Inter) e uno tra Walace (Gremio), su cui ci sono anche Amburgo e Bayer Leverkusen, e Viviani (ma il Verona ha chiesto 8 milioni). In attacco il primo nome è sempre Sadiq (Roma). In uscita oggi nuovi contatti col Genoa per il difensore Rossettini

    Dal Belgio il centrocampista dell'Anderlecht, Youri Tielemans lascia aperto uno spiraglio: "Il mercato è lungo, se arriverà un'offerta la valuterò". Ma costa 18 milioni. Sempre secondo la Gazzetta dello Sport, il ds Sabatini tornerà alla carica per il 23enne trequartista marocchino-olandese Hakim Ziyech, dopo che il Twente ha respinto un primo assalto. Intanto è fatta per il ritorno del portiere Szczesny dall'Arsenal. La Lazio scippa ai giallorossi il giovane talento Nicolò Cesaroni (classe 2002).


    Altre Notizie