Calciomercato.com

  • Roma, Totti: |Record e rinnovo

    Roma, Totti: |Record e rinnovo

    La vigilia di primavera 'rischia' di regalare un 'magic moment' a Francesco Totti. Il capitano della Roma è ad un passo dall'agganciare Nordahl al secondo posto della classifica dei bomber di sempre della Serie A e presto potrebbe rinnovare con i giallorossi fino a 40 anni.

    Nel posticipo di domani sera all'Olimpico contro il Genoa, il numero dieci con un solo goal raggiungerebbe lo svedese nella prestigiosa graduatoria comandata da Silvio Piola (fermatosi a 294 senza il campionato '45/46) a quota 225 marcature, mentre con una doppietta addirittura lo scavalcherebbe.

    Un'opportunità tanto ghiotta quanto affascinante, ma non è l'unica. Totti, infatti, legato alla Roma da un contratto fino al 30 giugno 2014, come riporta il 'Corriere dello Sport' potrebbe emulare un'icona del calcio come Ryan Giggs che ha appena prolungato il suo 'matrimonio' con i Red Devils fino ai 40 anni.

    L'accordo tra i giallorossi e il proprio fuoriclasse scadrà quando quest'ultimo ne avrà circa 38, ma con Pallotta c'è già un'intesa per allungarlo fino al 2015 e chissà che magari quello rappresenterà il momento giusto per ridiscutere il contratto da dirigente inserendoci un'altra stagione sui campi da gioco.

    Anche in previsione del nuovo stadio, che i tifosi vorrebbero intitolare a lui e che dunque rappresenterebbe la figura giusta per catalizzare l'attenzione sul 'taglio del nastro' di quella che sarà la dimora giallorossa.

    Altre Notizie