Calciomercato.com

  • Roma: Totti, un mese per la firma

    Roma: Totti, un mese per la firma

    • V.N.

    Totti si è posto una scadenza: vuole iniziare il campionato con il contratto rinnovato. Per altri due anni,in modo da poter arrivare alla soglia delle 40 primavere con gli scarpini ancora ai piedi, e a cifre non troppo distanti da quelle attuali: poco meno di cinque milioni netti a stagione. Come riporta Il Tempo, La Roma intende accontentarlo, ma tra il dire e il fare c’è di mezzo una trattativa appena avviata e non semplice.

    Il capitano sperava che alle recenti dichiarazioni pubbliche di Pallotta ('Francesco farà sempre parte della Roma') seguisse un’accelerazione sul contratto. Invece ieri è partito verso gli States senza certezze, se non quella di incontrare di nuovo il presidente che seguirà la squadra da domani a Kansas per tutta la tournée. Allo stato attuale è praticamente impossibile che la firma possa arrivare in America: al di là di qualche parola rassicurante, infatti, Pallotta non potrà andare visto che la discussione sul contratto è ai primi passi.

    La società preferirebbe un primo rinnovo fino al 2015 con opzione per un altro anno. Se la durata sembra un ostacolo non insormontabile, l’intesa economica è più complessa. In ballo c’è anche il contratto che lega il capitano al club per altri cinque anni nelle vesti di dirigente: gli americani vorrebbero rivederlo senza però rinunciare al Totti ambasciatore in futuro. Eventuali accordi a latere sugli sponsor (la Nike?) possono facilitare la trattativa: la Roma non sottovaluta l’importanza stategica del capitano nel marketing e nel merchandising.

    Altre Notizie