Calciomercato.com

  • Roma-Udinese:| Le voci dallo spogliatoio

    Roma-Udinese:| Le voci dallo spogliatoio

    • Valerio Nasetti

    La Roma fa pace con i propri tifosi, battendo 3-1 l'Udinese in uno spareggio per l'ingresso alla prossima Champions League. Osvaldo apre i conti dopo 8': la prima conclusione è respinta da Handanovic, la seconda va in fondo al sacco. Il pareggio friulano arriva al 43': Di Natale pesca in area Fernandes, lo svizzero controlla e beffa Stekelenburg con un pallonetto. Il risultato di pareggio persiste fino all'86', ma nel finale la Roma riesce a conquistare i tre punti: Totti fa impazzire la Sud realizzando il quinto gol in campionato (212 in Serie A) e nel recupero Marquinho chiude la partita schiacciando di testa su assist di Bojan. I giallorossi scavalcano il Napoli al quinto posto e accorciano a quattro punti le distanze sulla Lazio terza. L'Udinese resiste al quarto posto, ma ora ha una sola lunghezza di vantaggio dai giallorossi.

    ROMA

    Il centrocampista della Roma, Marquinho: 'Abbiamo migliorato il nostro gioco rispetto alla partita contro il Lecce, dove abbiamo disputato bene soltanto il secondo tempo, quando il risultato era già compromesso. E' una vittoria importantissima contro una concorrente diretta per la Champions League, è stata una partita molto difficile, sapevamo all'inizio di poter vincere e sono molto felice per il mio gol e per la prestazione. La squadra è in corsa per il terzo posto. Volevamo dimostare che la nostra squadra è viva e siamo contenti di esserci riusciti davanti ai nostri tifosi'.

    UDINESE

    Il centrocampista dell'Udinese, Gelson Fernandes: 'E' mancata un po' di precisione in qualche circostanza, abbiamo perso e siamo molto amareggiati. La corsa per la Champions rimane comunque aperta, non dobbiamo mollare fino alla fine, ora ci aspettano sei finali. Nella ripresa la Roma ha giocato una grande partita, noi abbiamo avuto un calo fisico, comunque la squadra sta bene, sabato dobbiamo ripartire contro l'Inter. Il mio futuro? Sono in prestito, non so cosa accadrà a fine stagione, ma la mia concentrazione è rivolta tutta al prossimo impegno contro i nerazzurri'.

    Altre Notizie