Calciomercato.com

  • Roma: Dzeko è UFFICIALE, le cifre

    Roma: Dzeko è UFFICIALE, le cifre

    18.35 LE PRIME PAROLE - Il nuovo attaccante giallorosso si è concesso ai microfoni di Roma TV: "Non mi aspettavo così tanti tifosi ad attendermi. Sono rimasto davvero colpito dal numero di persone presenti e voglio ringraziarle per essere venute all’aeroporto e per essere venute a salutarmi quando ho sostenuto le visite mediche. Negli ultimi mesi ho parlato spesso con Miralem Pjanic e ogni volta che lo sentivo parlavamo della Roma. Mi ha elencato i diversi aspetti positivi di Roma; innanzitutto l’importanza della società e il calore dei tifosi, che ho potuto constatare al momento del mio arrivo. Prometto di dare sempre il massimo in ogni partita per provare a vincere con questa squadra. sono qui per vincere più trofei possibili con la Roma, ma prima bisogna lavorare molto sul campo e alla fine, speriamo, raggiungeremo l’obiettivo".

     

     

    18.05 E' UFFICIALE - "L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con il Manchester City Football Club Ltd il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Edin Džeko, a fronte di un corrispettivo di 4 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione

    sportiva 2016/2017, e condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per un valore di 11 milioni di euro".

    Secondo quanto riferito da Sky Sport, Edin Dzeko ha firmato il contratto che lo legherà alla Roma fino al 2020. Dopo aver liberato uno slot da extracomunitario con il passaggio in prestito allo Sporting Gijon di Sanabria, e dopo aver ricevuto l'ultimo documento mancante per il completamento della trattativa, i giallorossi sono pronti ad annunciare ufficialmente il nuovo centravanti. Già nella giornata di domani il bomber bosniaco potrebbe essere presentato a stampa e tifosi. Dzeko, che si allena in gruppo già nella giornata di ieri, venerdì prenderà parte all' Open Day allo Stadio Olimpico e successivamente all'amichevole contro il Siviglia.


    NUOVO NUMERO 9 - Il bosniaco ha scelto il numero 9, quello dei centravanti. Nell'ultima stagione nessuno ha indossato quel numero, vestito, per ultimo, da Daniel Pablo Osvaldo. L'ultimo che ebbe successo con questo numero fu Vincenzo Montella, protagonista, insieme a Batistuta, dell'ultimo Scudetto. Grandi centravanti per grandi trionfi. Dzeko spera di entrare nell'élite dei numeri 9. 


    Altre Notizie