Calciomercato.com

  • Roma, UFFICIALE: Garcia ha rinnovato
Roma, UFFICIALE: Garcia ha rinnovato

Roma, UFFICIALE: Garcia ha rinnovato

La Roma ha reso noto sul proprio sito ufficiale di aver rinnovato il contratto al tecnico Rudi Garcia: lo spagnolo prolunga il suo accordo con i giallorossi sino al 30 giugno 2018.

ATTESA FINITA - L'accordo tra l'ex allenatore del Lille e la Roma era nell'aria da settimane: secondo Gazzetta.it Rudi Garcia percepirà un ingaggio di 2,5 milioni di euro netti a stagione a fronte dell'1,2 del precedente accordo, in scadenza 2015. Dopo il rinnovo annunciato ieri del difensore brasiliano Castan arriva anche quello dell'allenatore che era stato cercato da diversi club europei negli scorsi mesi, tra cui il Barcellona e il PSG.

IL COMUNICATO - "L’AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con il sig. Rudi Garcia l’accordo per il prolungamento del contratto economico, quale Responsabile Tecnico della Prima Squadra, ad oggi in vigore, la cui naturale scadenza era prevista per il 30 giugno 2015. Il nuovo accordo ha durata quadriennale, con scadenza fissata al 30 giugno 2018
“Sono felice di annunciare che Rudi Garcia e la Roma hanno raggiunto l’accordo per il prolungamento di ulteriori tre anni del contratto esistente. Come ho già detto tante volte in passato, dopo aver trascorso la prima mezzora a New York in compagnia di Rudi, avevo capito che sarebbe stata la scelta giusta per guidare la Roma per lungo tempo. Questo prolungamento è parte integrante del nostro piano per portare continuità e successo al nostro progetto nella sua interezza. La proprietà della Roma e la sua dirigenza hanno lavorato fianco a fianco per costruire una squadra di caratura mondiale. Questo è un ulteriore passo per compiere il nostro programma a lungo termine. Siamo solo all’inizio del nostro viaggio e di quello dei tifosi e ancora una volta ringraziamo Rudi, il suo staff e tutta la Roma per questo meraviglioso inizio che spero diventerà un grande futuro per i tifosi giallorossi di tutto il mondo. Forza Roma”. È quanto dichiarato dal presidente della AS Roma James Pallotta".

LE PAROLE DI GARCIA - Su Twitter, Garcia commenta: "Sono onorato di essermi legato ancor di più a uno dei progetti tra i più ambiziosi in Europa. Sono felice di continuare a scrivere insieme la storia della Roma".

IN BORSA, IL TITOLO ROMA SI IMPENNA - Il rinnovo di Garcia ha influito sull'impennata della Roma in Borsa: il titolo, fermato anche in asta di volatilità, come si legge su Repubblica.it ha chiuso in rialzo del 22% sopra quota 1 euro tra scambi oltre 10 volte la media.

 

Altre Notizie