Calciomercato.com

  • Roma, ultimatum per Luiz Adriano: c'è anche Doumbia

    Roma, ultimatum per Luiz Adriano: c'è anche Doumbia

    • V.N.
    Il tempo stringe, l’attesa continua e finché non arriverà una risposta definitiva l’effetto domino del mercato romanista non potrà attivarsi. Almeno pubblicamente. Nella giornata di ieri il direttore sportivo Walter Sabatini è rimasto a Trigoria seguendo passo dopo passo il lungo lavoro di intermediazione per convincere lo Shakhtar Donetsk ad abbassare le pretese per Luiz Adriano. Nonostante i giallorossi abbiano già raggiunto l’accordo con il calciatore (contratto di 4 anni e mezzo a circa 2 milioni netti a stagione), regna ancora il silenzio dopo la nuova proposta inviata: 3 milioni per il prestito e il successivo obbligo di riscatto a giugno salito oltre i 10 milioni. Gli ucraini però hanno rispedito la risposta al mittente, comunicando che avrebbero inviato a breve una controproposta.

    Situazione mal digerita dallo stesso Luiz Adriano, pronto a puntare i piedi e rimanere in Brasile non presentandosi di fatto al ritiro dello Shakhtar Donetsk in programma domani in Spagna. Sabatini quindi sarà costretto a fissare una scadenza: non si andrà oltre la mattinata di oggi, anche perché altrimenti non ci sarebbero i tempi tecnici per concludere l’operazione con una delle alternative.

    Per non farsi trovare impreparati, in caso di fumata nera il ds romanista conta di poter chiudere con l’esterno del Dnipro Konoplyanka, nonostante il papà del ragazzo in serata abbia frenato l’ipotesi. In secondo piano rimangono al momento Salah e l’ivoriano Doumbia del Cska Mosca, l’altro nome seguito a lungo dalla dirigenza e che piace tanto a Garcia. Dall’Ucraina alla Russia però le cose non cambiano, così come ottenere uno sconto sul cartellino, valutato non meno di 18 milioni. Lo riporta Il Tempo.

    Altre Notizie