Calciomercato.com

  • Roma, un baby fenomeno a Trigoria
Roma, un baby fenomeno a Trigoria

Roma, un baby fenomeno a Trigoria

  • V.N.
Nel mondo del web è già un veterano. Ha soltanto 11 anni ma i suoi video sono diventati virali da almeno un paio. È Pietro Tomaselli, il baby fenomeno che quando tocca il pallone dimostra delle doti sconosciute ad alcuni dei professionisti più affermati. Non poteva quindi sfuggire allo sguardo attento di Walter Sabatini, che per anticipare le mosse di mezza europa calcisticaha invitato lo scorso anno la famiglia del ragazzino a Trigoria per convincerlo a trasferirsi nella Capitale.

Dopo aver trascorso l’infanzia in Belgio all’Anderlecht – da lì sono cominciati a girare i primi video su YouTube – la curiosità è diventata una ghiotta oppurtunità. Il ds romanista gli ha fatto firmare il cartellino in una scuola calcio affiliata alla Roma. Poi lo ha portato a Trigoria, dove l’anno scorso si allenava con i Pulcini pari età del 2004 e una volta a settimana con i 2003. Le regole Fifa sono molto rigorose sul trasferimento dei minorenni e il primo contratto da professionista potrà averlo quando compirà 16 anni. Pochi giorni fa, intanto, ha rinnovato il cartellino con i giallorossi per un’altra stagione.

Troppa la qualità e la tecnica per quello che è segnato sulla carta di identità, fino al punto che Sabatini si convinse addirittura a buttarlo nella mischia di un allenamento della prima squadra per fargli assaporare l’emozione di poter toccare il pallone al fianco di Totti & co. Un racconto di qualche mese fa, tra mito e realtà, narra di un tunnel ai danni di Nainggolan, suscitando stupore e ilarità generale. Lo riporta Il Tempo.

Altre Notizie