Calciomercato.com

  • Finali Primavera, focus: Roma-Varese 4-0

    Finali Primavera, focus: Roma-Varese 4-0

    • Roberto Barbacci

    La Roma di Alberto De Rossi non stecca all'esordio nella fase finale del campionato Primavera: al 'Blasone' di Foligno il Varese viene spazzato via nel giro di 21 minuti, grazie alle reti di Ricci (gran botta dalla distanza) e Ciciretti che raccoglie un pregevole lavoro sulla sinistra di Piscitella. Il Varese avrebbe almeno un paio di palloni per riaprire la gara, ma sulle conclusioni di Zamblè c'è Pigliacelli che fa buona guardia, mantenendo il doppio vantaggio nonostante i crampi complichino i piani di molti giocatori giallorossi. Nel finale però entra in campo Nico Lopez che al 40' fa secco La Gorga con un morbido tocco di sinistro, mentre in pieno recupero offre un pallone solo da depositare in rete a Frediani.

    ROMA

    Il tecnico della Roma, Alberto De Rossi: 'Non è stata una partita semplice, almeno non come può lasciar credere il risultato. Nella prima metà però siamo partiti bene, trovando subito il gol e poi gestendo con ordine. Nella ripresa la stanchezza s'è fatta sentire, e non mi hanno sorpreso i tanti problemi fisici che hanno palesato i ragazzi che nelle ultime settimane hanno giocato con le varie Nazionali giovanili. Il caldo ci ha reso la vita difficile, ma l'avevamo messo in conto. Ora andremo a giocare di sera e questo ci renderà più semplici i recuperi. Spero poi di riavere Viviani da subito, perchè con lui in campo non è mai la stessa musica, anche quando le cose vanno bene'.

    VARESE

    Il tecnico del Varese, Paolo Tomasoni: 'Purtroppo ci siamo complicati la vita nei primi minuti e contro questa Roma non sarebbe stato facile per nessuno riemergere. Eppure il rammarico è legato al fatto che le nostre occasioni per trovare il pari le abbiamo avute, ma purtroppo non le abbiamo sfruttate a dovere. Se fossimo andati sul 2-1 credo che sarebbe stata un'altra gara, anche perchè nella ripresa stavamo meglio fisicamente. Ma quando contro una squadra come la Roma commetti certi errori, inevitabilmente alla fine li paghi ed è stato così per noi in questa occasione. Resta comunque la soddisfazione per aver disputato ancora una volta un gran campionato, fermati semplicemente dalla squadra più forte'.

    Altre Notizie