Calciomercato.com

  • Roma, via Gervinho? Macchè!
Roma, via Gervinho? Macchè!

Roma, via Gervinho? Macchè!

  • V.N.
Questa mattina dalla Francia sono giunte voci di un presunto addio di Gervinho dalla Roma, legato ad un mancato adeguamento di contratto. Inoltre sarebbe spuntata pure una clausola rescissoria, per la quale l'ivoriano potrebbe lasciare i giallorossi in cambio di un conguaglio molto basso.

LA CLAUSOLA DIPENDE DA GARCIA - La clausola rescissoria esiste ed è di 4,5 milioni di euro ma non è utilizzabile perchè dipendente da un'eventuale partenza di Rudi Garcia, che non ci sarà. Gervinho sta bene nella capitale e non vuole partire. Ci mancherebbe, verrebbe da dire.

L'ADEGUAMENTO CI SARA' - Si è riciclato in giallorosso. Acquistato per otto milioni di euro dall'Arsenal, ha realizzato dieci assist vincenti (come Totti), 12 gol stagionali, uno in più di quelli realizzati nei due anni in Inghilterra e sopratutto ha avuto una capacità costante di creare pericoli anche da palle innocue nella metà campo avversaria. L'adeguamento ci sarà. Di circa mezzo milione lordo fino al 2017. L'agente di Gervinho, Boisseau, rappresenta anche Garcia, che firmerà a giorni il contratto di rinnovo per altri due anni. E nella trattativa per il prolungamento dell'allenatore, si è inserito anche un premio per l'imprendibile ala sinistra ivoriana.

Altre Notizie