Calciomercato.com

  • Roma, via Okaka:| 'Ma a titolo definitivo'

    Roma, via Okaka:| 'Ma a titolo definitivo'

    Ieri la A.S. Roma ha reso nota la lista di calciatori convocati per il ritiro estivo a Riscone di Brunico e sotto la voce ‘Attaccanti’ manca il nome di Stefano Okaka: l’ attaccante è nel giro della prima squadra da 6 anni ed è tornato a Trigoria dopo un’esperienza in prestito al Bari.
    Il reparto offensivo della squadra giallorossa è di livello assoluto è stato ulteriormente potenziato con gli acquisti di Bojan Krkic ed Erik Lamela (senza contare che molti si aspettano un ulteriore grande colpo da Walter Sabatini), ma l’esclusione di Okaka dai convocati per Riscone ha destato comunque un certo scalpore tra gli addetti ai lavori: la nuova Roma di Luis Enrique sembra infatti intenzionata a rinunciare ad un calciatore classe ’89 con una notevole esperienza nei campionati professionistici (ha fatto la serie A, la serie B, ma anche 6 mesi di Premier League al Fulham) e stabilmente nel giro della nazionale Under-21.

    La redazione di Romanews.eu ha dunque contattato Gianpaolo Pocetta, agente del calciatore, per chiedergli come Okaka abbia vissuto questa esclusione. Ecco le sue dichiarazioni:

    Stefano Okaka non è stato convocato per il ritiro a Riscone di Brunico. Il ragazzo come ha vissuto la notizia?
    Il ragazzo ci è rimasto male, tutto si aspettava tranne questa decisione. Lui è figlio della Roma, è giovane ed è in nazionale. Ci è rimasto molto male.
    Quests esclusione suona come una bocciatura…
    Sicuramente è una bocciatura, non ci sono altre spiegazioni e ne prendiamo atto. Stefano ha un valore specifico e lo saprà dimostrare in altri posti.

    Il futuro di Okaka sarà lontano da Roma a titolo definitivo o è ipotizzabile un rinnovo e poi magari nuove esperienze in prestito o comproprietà?
    Sicuramente una cessione a titolo definitivo è l’unica formula. La Roma non convocandolo dimostra di non credere i lui e sarebbe improponibile per loro proporgli un rinnovo del contratto. Noi siamo solo spettatori ed accettiamo le decisioni.
    Ci sono delle offerte per il giocatore?
    Sono convinto che troverà qualcuno che lo valorizzi come merita e gli darà la giusta considerazione.


    Altre Notizie