Calciomercato.com

  • Roma vs Baptista:| Denuncia per ostruzionismo

    Roma vs Baptista:| Denuncia per ostruzionismo

    • V.N.

    La Roma non riesce a cederlo. E oggi si chiude il mercato. L'attaccante ha rifiutato Genoa, Napoli, Olympiacos, Galatasaray e ieri è saltata la soluzione dello Schalke. In Germania il brasiliano sarebbe andato volentieri, ma dopo aver acquistato Huntelaar i tedeschi gli hanno chiuso la porta. Nessun altro giocatore della Roma ha ricevuto così tante offerte come Baptista. Cederlo significherebbe risparmiare tre milioni di ingaggio all'anno e trovare i soldi per un altro acquisto, quello di Behrami. Per convincerlo a fargli accettare il Galatasaray, Rijkaard, l'allenatore dei turchi, gli ha telefonato un paio di volte. Il suo procuratore ha parlato anche ieri con il club di Instanbul, che oggi potrebbe fare un rilancio, aumentando l'offerta per il calciatore. Ma le speranze che accetti il trasferimento sul Bosforo sono ridotte al lumicino.


    Di fronte al comportamento del giocatore, che comunque a Roma ha sempre dimostrato la sua professionalità, il presidente Rosella Sensi ha dato mandato all'ufficio legale presieduto dall'avvocato Antonio Conte di fare un'azione presso la Fifa per doloso ostruzionismo. In questo modo la società intende adottare la linea dura. Di fatto i rifiuti di Baptista hanno bloccato il mercato della Roma, ma il giocatore ha il potere di rifiuto. Si tratterebbe di una causa di principio nei confronti di un tesserato che ha fatto saltare tutte le trattative.

    Ieri Rosella Sensi ha allertato i dirigenti Montali e Pradè e già oggi l'avvocato Conte potrebbe avviare la causa. Il giocatore dovrebbe poi difendersi davanti alla Fifa, farsi assistere da un avvocato. E' difficile comunque che la Fifa arrivi a prendere un provvedimento che comporti la riduzione dell'ingaggio.

    (Corriere dello Sport - Edizione Roma)


    Altre Notizie