Calciomercato.com

  • Roma, Vucinic:| Più Inter che Juventus

    Roma, Vucinic:| Più Inter che Juventus

    • V.N.

    Prima Giuseppe Rossi, poi Aguero, oggi Mirko Vucinic. Inter e Juventus continuano a darsi battaglia in un calcio mercato che deve registrare ancora il primo grande colpo. Che a questo punto potrebbe essere quello legato all'acquisto del montenegrino della Roma, tornato prepotentemente nelle mire nerazzurre dopo l'arrivo di Gasperini. L'Inter ha provato nei giorni scorsi a convincere il ds della Roma Sabatini con un'offerta che prevedeva il passaggio di Viviano in giallorosso più un conguaglio da 8 milioni di euro. Offerta rifiutata, al pari di quella juventina di meno di un mese fa: 10 milioni più una contropartita tecnica da scegliere tra Marchisio, Amauri o Iaquinta.

    Non un passo indietro da parte della Roma quindi, che pretende almeno 20 milioni. Ecco pronto allora il contrattacco di Juve e Inter. Il dg bianconero Marotta, che ha già trovato l'accordo con il procuratore di Vucinic sulla base di un contratto quadriennale da 3,5 milioni, è pronto a sacrificare Quagliarella (più 5 milioni) pur di arrivare al montenegrino tanto richiesto da Antonio Conte. Di più ha fatto l'Inter che verrebbe incontro alle richieste di Sabatini con un'offerta da 18 milioni più il prestito del terzino sinistro Santon, che non dispiace a Luis Enrique. Una proposta che sta facendo vacillare la resistenza della Roma, e che andrebbe benissimo anche al giocatore.

    Vucinic, infatti, non vede l'ora di andare via da Roma (visti i problemi sorti con tifosi e compagni) ma vorrebbe restare in Italia (ha rifiutato le offerte di Tottenham e Blackburn), ancora meglio se in una squadra che partecipa alla Champions League. Già a maggio Massimo Moratti aveva sondato il terreno per Vucinic e con il suo procuratore, Alessandro Lucci, che aveva espresso all'allora dg giallorosso Montali la voglia del suo assistito di fare le valigie per Milano. Oggi l'affare si può chiudere, ma non è da escludere un nuovo rilancio juventino.

    (Leggo - Edizione Roma)

    Altre Notizie