Calciomercato.com

  • Romagnoli, il Barça tornerà: i dettagli

    Romagnoli, il Barça tornerà: i dettagli

    • Fabrizio Romano
    Tutt’altro che una missione qualsiasi. Il viaggio di uno dei principali scout del Barcellona a Milano per tenere d’occhio Alessio Romagnoli nell’ultima sfida contro il Genoa è stato solo il primo di quella che sarà una lunga serie. Sì, Romagnoli, perché più di Donnarumma – apprezzato come da tutti i club del mondo, chiaramente – nelle idee del Barça c’è il difensore classe ’95 che il Milan ha pagato poco più di 25 milioni di euro con bonus nella scorsa estate per portarlo via alla Roma di Walter Sabatini. Con prestazioni altalenanti, a volte rassicuranti altre meno, ma non aiutato da un reparto in cui Romagnoli per età e numeri sicuramente sa eccellere. In Catalogna se ne sono accorti. E lo sanno bene anche molti tifosi rossoneri, che già urlano "Alessio non si tocca". 

    A proposito, voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere su Vivoperlei, cliccando qui. 

    LA LISTA BLAUGRANA – In queste settimane, la dirigenza del Barça ha stilato una lista con il nome di diversi difensori, perché nella prossima estate tra i ‘regali’ di mercato a Luis Enrique arriveranno ben due centrali di difesa vista la situazione difficile in quel ruolo per i blaugrana. Identikit giovani, di talento, promettenti ma pronti. E Romagnoli rientra alla perfezione nel profilo su cui il Barcellona lavorerà. Per questo, il suo nome è stato aggiunto alla lunga lista di idee catalane per la prossima stagione. Da qui a puntare su di lui, fare un’offerta e convincere il Milan, ce ne passa. Siamo a livello di idee, ma anche di gradimento per Romagnoli.

    NUOVI BLITZ – Non a caso, nello scouting del Barcellona hanno già programmato almeno due nuovi viaggi da qui a fine anno per seguire l’ex Sampdoria da vicino. Le ottime impressioni col Genoa dovranno essere confermate nei prossimi appuntamenti, il Barça non mancherà di tenere d’occhio Romagnoli fino a maggio pur di verificarne crescita, movimenti, capacità e volontà di investire. Fin qui, nessun contatto ancora con i suoi agenti o con la Roma. Ma uno scouting preciso e puntuale. Romagnoli piace, il Barcellona tornerà, intanto il Milan si coccola il suo gioiello.

    Altre Notizie