Calciomercato.com

  • Romagnoli: 'Zidane il mio idolo, sogno di segnare su punizione'

    Romagnoli: 'Zidane il mio idolo, sogno di segnare su punizione'

    Sono passati tre mesi abbondanti dal suo arrivo e Alessio Romagnoli si è già preso il Milan: un avvio in sordina, poi una crescita esponenziale che legittima la scelta della società rossonera di investire 25 milioni di euro per strapparlo alla Roma. Ma chi è Romagnoli? E' lo stesso difensore a presentarsi ai suoi tifosi al mensile Forza Milan!: "Di carattere sono un freddo. Questo è un aspetto del mio temperamento che a volte mi crea problemi. Prima di una partita io rido e scherzo come in qualsiasi momento della giornata. Lo stesso capita alla fine della gara, quando ancora la tensione è al massimo. Questo mi ha creato qualche difficoltà perché viene male interpretato. Diciamo che ci devo lavorare su...".

    MILAN - Il campionato è arrivato a un terzo della sua durata e Romagnoli traccia un primo bilancio della stagione del Milan: "Essendoci un allenatore nuovo, anche se non per il sottoscritto, e considerando quanto è successo nelle stagioni precedenti, sapevamo tutti che avremmo avuto bisogno di tempo per cercare di metterci in carreggiata. Per quanto mi riguarda, la priorità era fornire un contributo importante per consentire al Milan di lottare per le prime posizioni. Era e sarà ancora necessario continuare a credere nel lavoro svolto fino a oggi, personalmente sono ottimista: credo che riusciremo a raccogliere i frutti sperati".

    IDOLO E SOGNO - Romagnoli non è sempre stato un difensore però, come spiega lo stesso giocatore rivelando anche l'idolo d'infanzia: "Da piccolo giocavo a centrocampo e mi piaceva tanto Zidane. Nelle giovanili della Roma, a un certo punto, mi sono trovato in una squadra in cui i difensori erano pochissimi. Il mio allenatore era Tovalieri: è stato lui a spostarmi indietro, visto che ero uno di quelli fisicamente meglio piazzati". Zidane l'idolo, non stupisce dunque che il sogno sia di segnare in uno dei modi preferiti da Zizou: "Cosa mi regala più soddisfazioni? Sicuramente un gol. Per adesso ne ho segnati solo tre in carriera, anche perché non è mai facile farsi largo nell’area avversaria. Direi che è arrivato il momento di... aggiornare il tabellino! Mi piacerebbe saper tirare bene le punizioni. Il mio sogno è di riuscire a far gol in questo modo. Avrei anche individuato l’occasione giusta ma, visto che si tratta di un sogno, meglio che lo tenga per me. In futuro, chissà...".

    FA

    Altre Notizie