Calciomercato.com

  • Romamania: a Firenze per ripartire

    Romamania: a Firenze per ripartire

    Il trend positivo non basta per affacciarsi alla trasferta di Firenze con i favori del pronostico. Nonostante la Roma arrivi questa sera al Franchi con un’imbattibilità che dura dal 2011, l’impegno con i viola alza il livello di preoccupazione a Trigoria, in particolare nella testa di Luciano Spalletti.
    La vigilia del tecnico infatti ha registrato nervosismo e un pizzico di tensione che, da qualche settimana, caratterizza lo spogliatoio giallorosso. La mancanza di personalità che la squadra continua a mostrare tra campionato ed Europa League verrà chiamata in causa anche questa sera, quando il tecnico si troverà di fronte il primo snodo della stagione per non perdere contatto con le prime della classe.
    La carica romanista passerà per il ritorno di Strootman, De Rossi, Florenzi, Dzeko e Salah, l’ex della discordia, che già nella passata stagione ha mostrato di poter far male ai suoi vecchi tifosi. L’amuleto di Spalletti partirà ancora dalla panchina, perché se la squadra ha bisogno di un salto di qualità mentale, il tecnico dovrà dimostrare di poter superare gli scogli più ardui anche senza la presenza di Capitan Totti. La necessità di ritrovare entusiasmo, tanto richiesto dall’allenatore toscano, passerà inevitabilmente dalla prestazione e dal risultato del Franchi, dove i ragazzi di Paulo Sousa cercano continuità e certezze dopo un’estate di mercato convulsa e senza colpi di scena rilevanti. 

    Altre Notizie