Calciomercato.com

  • Romamania:| Ci volevano gli americani?

    Romamania:| Ci volevano gli americani?

    La domanda è provocatoria, ma lecita. Ci volevano gli americani per prendere Zeman? La notizia è ufficiosa, ma domani già potrebbe diventare ufficiale. Sarà il nuovo allenatore della Roma. Baldini dopo aver sondato diversi tecnici di respiro internazionale come Emery, Villas Boas e Bielsa è piombato a Chieti dal boemo. Fallite le trattative con i primi tre: qui il progetto è in divenire e c'è da ricostruire una squadra intera. Impossibile pensare di vincere nellla prossima stagione, molto alto il rischio di racimolare figuracce come è accaduto a Luis Enrique.

    Roma troppo rischiosa per loro, quindi. Troppo anche per Montella, che richiedeva garanzie tecniche, non un trattamento economico migliore. La prova è nelle le cifre uscite su tutti gli organi di stampa riguardo lo stipendio offerto a Zeman: 1,5 milione di euro. Quanto percepito dall'asturiano, quanto richiesto da Montella ed evidentemente ottenuto (perchè gli avrebbero dovuto offrire di meno?). Sull'irrigidimento della sua candidatura c'è dell'altro, e il ds Sabatini lo spiegherà prossimamente. Se ne avrà voglia.

    E pensare che tutto era iniziato l'anno scorso con una telefonata a Guardiola. Sì magari. Intanto è dovere del ds costruire una grande squadra e rivedere i suoi propositi di mercato di circa un mese fa. Oggi più che mai: il grande colpo sia un difensore, non un centrocampista di qualità alla Eriksen. Le ciliegine si mettono una volta completata la torta. Infine un augurio, lo stesso esternato da Luciano Spalletti: 'Zeman? Speriamo almeno abbia migliorato la fase difensiva...'.

    Altre Notizie