Calciomercato.com

  • Romamania: Contro il Genoa per i tre punti e per salutare il capitano

    Romamania: Contro il Genoa per i tre punti e per salutare il capitano

    La prossima domenica avrà sicuramente un sapore speciale per il pubblico romanista. Un velo di tristezza sarà lo sfondo comune per tutti quelli che per essere allo stadio Olimpico nella partita contro il Genoa hanno fatto file incredibili e speso cifre folli. L'ultima partita con la maglia della Roma di Francesco Totti non potrà essere un giorno come un altro, ma i giallorossi avranno ancora un obiettivo da raggiungere: confermare il secondo posto e mantenere il distacco sul Napoli terzo. 

    Un obiettivo che ha la priorità sulla giornata d'addio del capitano giallorosso. Per salutarlo ci sarà occasione dopo la partita e sicuramente il numero 10 romanista organizzerà qualcosa per raccogliere l'abbraccio dei suoi tifosi. 

    Allo stadio Olimpico arriverà il Genoa che oggi ha certificato la salvezza e quindi non avrà molto da giocarsi contro la squadra di Luciano Spalletti. Il tecnico non potrà e non vorrà prendere sotto gamba l'ultimo impegno stagionale. Sceglierà dunque l'undici migliore e la maglia da titolare ragionevolmente dovrebbe essere quella consegnata ad Edin Dzeko. 

    Ancora una vittoria e poi sarà possibile dire addio a un giocatore che non solo ha fatto la storia della Roma ma anche la storia del calcio. Perché Totti non solo è stato, è e sarà patrimonio della storia romanista, ma lo è di tutti coloro che amano il pallone. Non sarà facile digli addio, sarà strano vedere una Roma senza di lui, ma c'è un tempo per tutto. E questo è il tempo dell'addio. Dal 29 maggio sarà una Roma senza Totti. Almeno in campo. 

    Altre Notizie