Calciomercato.com

  • Romamania: dal mercato serve nuova linfa in difesa

    Romamania: dal mercato serve nuova linfa in difesa

    • Valerio Nasetti
    La Roma tornerà a gennaio sul mercato. Segnale forte della dirigenza che unitamente alla proprietà crede e punta fortemente allo scudetto. I tre mesi costellati sia da ottimi risultati che da continui e fastidiosi infortuni hanno rinvigorito l'eventualità di rinforzarsi concretamente anche a metà stagione. L'obiettivo è vicino, sarebbe un peccato non coglierlo scaricando sui vari contrattempi di natura fisica. Così i giallorossi hanno deciso innanzitutto di sistemare la difesa.

    Del super reparto dell'anno scorso non c'è più traccia: per motivi diversi la linea Maicon-Benatia-Castan-Balzaretti ha lasciato spazio a quella composta da Torosidis-Manolas-Astori-Cole e qualche incertezza in più si è vista, anche perchè i quattro per varie vicissitudini sono stati costretti a rotearsi continuamente impedendo l'affiatamento. Tre gol subiti in più rispetto all'undicesima giornata della stagione scorsa.

    Girano nomi di esperienza come Darmian, Chiriches, Glen Johnson e giovani talenti come Nastasic e Balanta. Insomma, dalle indiscrezioni delle ultime ore si capisce come la Roma faccia sul serio, anche se come al solito nessuno si sorprenderebbe se Sabatini tirasse fuori il cosidetto coniglio dal cilindro. La proprietà c'è, la dirigenza si muove, ora come al solito tocca ad allenatore e squadra dare il loro contributo. Da sabato inizieranno trenta giorni fondamentali: l'obiettivo è rimanere attaccati alla Juventus fino a Natale per poi ripartire al massimo (magari con un richiamo atletico) da gennaio. Ci saranno pure i nuovi arrivati e uno Strootman in forma decente. La Roma del futuro.
     

    Altre Notizie