Calciomercato.com

  • Romamania:| De Rossi, fiducia condizionata
 Romamania:| De Rossi, fiducia condizionata

Romamania:| De Rossi, fiducia condizionata

La Roma lascia indenne il 'Massimino' con tanti ringraziamenti al nubifragio caduto su Catania, provvidenziale ad interrompere la partita al 65'. Il risultato di 1-1 e la sospensione del match sono le migliori notizie da riportare nella capitale. La squadra è apparsa affaticata e sono riemersi quegli orrori tattici per i quali Luis Enrique ha rischiato la panchina un paio di mesi fa. Kjaer ha sventato due gol, ma ne ha regalato uno a Legrottaglie, De Rossi ha salvato la faccia, ancora incosciente di quello che gli riserverà in futuro. Le sensazioni sono contrastanti: di sicuro, ha richiesto al club una clausola rescissoria piuttosto bassa da sfruttare, qualora la rosa della prossima stagione non sia all'altezza delle sue aspettative. 

Un affare per il Real Madrid, o per chiunque voglia avvicinarlo. 'Il mio sogno è vincere con la Roma', ha comunque messo in chiaro il giocatore, voglioso in cuor suo di concedere una chance ai proprietari americani di convincerlo della possibilità di ottenere quello scudetto già sfiorato in passato a Catania e a Verona. A 29 anni gli si prospetta la scelta della vita. 'Ho le idee chiarissime', ha dichiarato a caldo dopo la vittoria sul Chievo. Vorrebbe rimanere, ma lasciandosi uno spiraglio. Una fiducia condizionata, insomma.

D'altra parte la partita di Catania ha messo in luce una Roma ancora non in grado di tenere alta la concentrazione per più gare. Le buone prestazioni sono ancora subordinate a troppi fattori. I giallorossi non sono una grande squadra e probabilmente 'non vincerà nulla quest'anno', come ha ammesso lo stesso centrocampista. Il mercato della prossima estate, allora, traccerà una linea ben marcata su quel che sarà il suo futuro e quello del club. In caso di aspirazioni deluse, si dipingerà dei colori della Spagna. In fondo, sono giallorossi anche quelli.

Altre Notizie