Calciomercato.com

  • Romamania:| Destro, l'elongato speciale

    Romamania:| Destro, l'elongato speciale

    Elongazione assistita. E' la nuova terapia in voga a Trigoria. A beneficiarne ora è Destro. Da out contro l'Udinese e in dubbio mercoledì con il Parma, è diventato in mezza giornata recuperabile già per domenica. E' stata una giornata particolare quella di ieri per l'attaccante. In mattinata fisioterapia in piscina, poi subito in campo. Miracolo. In partitella calciava e correva che era una meraviglia.

    C'è da dire tuttavia come al 'Fulvio Bernardini' in questi primi due mesi di stagione ci sia sempre stato un continuo viavai tra lo stanzino delle visite e il campo degli allenamenti: 'Con me si infortunano sempre in pochi', diceva Zeman qualche giorno fa, ma il boemo ora è costretto a prendere nota di sette giocatori mal messi (Lobont, Taddei, Marquinho, Dodò, Balzaretti, Florenzi, Totti), otto se consideriamo l'ex elongato, improvvisamente meno elongato dopo la partita contro la squadra che ne detiene il cartellino. Ma queste sono soltanto allusioni maliziose.

    Occorre invece ricercare i motivi di questi contrattempi fisici che stanno caratterizzando la stagione della Roma, fin dal ritiro di Brunico: scarso impegno dei giocatori? O crisi di rigetto per le doppie sedute e per il lavoro atletico di due ore anche nel periodo del campionato? Di sicuro i preparatori atletici dovranno studiare una strategia per rimuovere o quantomeno di diminuire il problema. Perché di Destro che recupera in mezza giornata un infortunio che consiglia riposo almeno per una settimana, ce n'è uno solo. Per maggiori informazioni chiedere a Dodò.

    Altre Notizie