Calciomercato.com

  • Romamania: Dzeko e Baba, bene così

    Romamania: Dzeko e Baba, bene così

    • Valerio Nasetti
    La Roma ha scelto le sue proprietà in tema di mercato. Un attaccante e un terzino sinistro: Dzeko e Baba. Due prime scelte. Sopratutto il centravanti ha esperienza da vendere e potrebbe rappresentare un colpo decisivo per dare di nuovo battaglia alla Juventus. L'esterno, invece, nonostante la sua giovane età, è già un punto di riferimento della nazionale ghanese ed è reduce da un ottimo campionato in Bundesliga, uno dei più competitivi in Europa. Finalmente, dunque, dopo una miriade di nomi, sembra che la società stia virando su quelli migliori, scansando scommesse, giocatori bisognosi di rivincita o pivelli alle prime armi.

    In questo modo si costruisce una squadra da vertice e si può sperare di poter fare una bella figura anche in Europa. Certo, il d.s. Sabatini deve ancora annunciare questi colpi quindi nulla è deciso. Ma almeno la linea di pensiero è quella giusta e dovrà essere la stessa da utilizzare per terminare la campagna acquisti. All'appello mancherebbero successivamente un difensore centrale, un altro terzino e un centrocampista.

    Perchè sarebbe imperdonabile adesso pensare di far affidamento su Maicon, Castan e Strootman. Tre giocatori formidabili, intendiamoci. Ma una grande società non deve dare nulla per scontato. Anzi se i tre tornassero ai loro livelli garantendo un buon numero di partite giocate positivamente, allora il sogno di una Roma capolista si trasformerà presto in normalità. Perchè se è vero che il fair play finanziario "consiglia" ai giallorossi di vendere per poi comprare, per vincere un trofeo occorre soltanto e necessariamente rinforzarsi.
     

    Altre Notizie