Calciomercato.com

  • VIDEO Romamania: Florenzi, il medico toppa

    VIDEO Romamania: Florenzi, il medico toppa

    • Francesca Schito
    La notizia più brutta è chiaramente quella che riguarda Alessandro Florenzi. Le lacrime di dolore, le urla e poi le parole a Luciano Spalletti: "Mister, mi sono rotto il crociato". Lo sapeva già il numero 24 della Roma, a nulla sono valse le rassicurazioni del medico sociale che alla fine si sono rivelate tutt'altro che in sintonia con la realtà.

    "Per Alessandro Florenzi trauma distrattivo/distorsivo al ginocchio sinistro, da valutare nelle prossime 24 ore - aveva detto Riccardo Del Vescovo, medico sociale della Roma, a pochi minuti dal termine della gara contro il Sassuolo -. Dai primi riscontri, l'interessamento del legamento crociato non è un'ipotesi prioritaria: ci sono due segnali positivi che allontanano questo problema, ovvero la stabilità del ginocchio e lo scarso gonfiore". 

    La realtà dei fatti ha smentito pesantemente Del Vescovo e parla di rottura del legamento crociato anteriore. Tempi di recupero intorno ai quattro mesi e mezzo. 

    Il rovescio della medaglia invece si tinge di giallorosso. La Roma trascinata da Edin Dzeko espugna il Mapei Stadium pur essendo passata in svantaggio per la rete di Paolo Cannavaro che non segnava da tre anni e mezzo... 
    Sempre più capocannoniere, il bosniaco è ormai un cecchino infallibile e le critiche di pochi mesi fa sembrano ormai un pallido ricordo. 

    Gli uomini di Spalletti sono ora soli al secondo posto della classifica a due punti dalla Juventus con i bianconeri impegnati sabato prossimo allo Stadium contro il Napoli. I giallorossi giocheranno domenica in casa dell'Empoli (solo due gol all'attivo in dieci giornate di campionato per la squadra di Martusciello) conoscendo già il risultato di Pjanic e compagni. 
    A questo punto, non è vietato sognare. 

     

    Altre Notizie