Calciomercato.com

  • Romamania:| Il Pjanic forte suona la vittoria

    Romamania:| Il Pjanic forte suona la vittoria

    La Roma meno zemaniana della stagione vince 2-0 contro il Torino, grazie alla miglior partita del giocatore meno zemaniano della rosa: Miralem Pjanic. Il bosniaco finalmente è riuscito a mettere sul campo la grinta, la personalità e non soltanto la tecnica, una caratteristica da mezzo giocatore. Ieri, invece ha disputato una partita completa. Evidentemente l'essere pungolato da Zeman, dall'ambiente e dalla dirigenza lo ha scosso al punto da trascinare la squadra fin dal primo minuto.

    Lo si era capito da subito, osservandone gli occhi. Aveva uno sguardo diverso,  più simile a quello che mostra quando gioca con la Nazionale bosniaca. Certo, ieri ha anche sbagliato molto: in qualche occasione ha portato spesso palla, in altre ha errato i tempi del passaggio, ma è stato protagonista in ogni azione importante della Roma. Da impazzire, quella continua ricerca dai tiri da fuori area, quasi a voler dire a Zeman: 'Non si segna soltanto grazie ai tuoi schemi, oggi facciamo a modo mio' , fino ad arrivare all'86' e all'urlo liberatorio.

    Quello dei tre punti, nella stessa porta nella quale ha fatto meno male alla Lazio di quanto avrebbe voluto. Ora il grido è solo di felicità, per aver riconquistato soprattutto sé stesso. Il finale è a lieto fine: l'esultanza vera e sincera sotto la Curva Sud all'ennesimo tiro da oltre venti metri (eliminiamo però questo vizio di toglierci la maglia?), utile a riappacificarlo al presente e ad avvicinarlo al futuro della società.

    Altre Notizie