Calciomercato.com

  • Romamania: Juve a -4, il treno scudetto parte ora

    Romamania: Juve a -4, il treno scudetto parte ora

    La Roma vista all'Olimpico non entusiasma. I due gol nei dieci minuti iniziali sarebbero dovuti essere il preludio di una goleada giallorossa, della presa di coscienza che la Juventus non è imbattibile e irraggiungibile, della voglia di dire "Ci siamo anche noi". In realtà dopo l'avvio disastroso del Pescara, i biancazzurri hanno messo a posto le cose e la Roma ha concesso agli abruzzesi di tornare in partita. L'ennesima dimostrazione di una debolezza caratteriale che si scontra con le ambizioni di grandezza. 

    Alla luce dell'ultima giornata di campionato appare chiara un cosa: a Natale si saprà di più di quale sarà il futuro del campionato giallorosso. Le prossime tre partite sveleranno le velleità di Dzeko e compagni nella corsa al titolo e le condizioni della Juventus al netto degli infortuni che la stanno falcidiando. 

    Domenica prossima all'Olimpico andrà in scena il derby con una Lazio rinfrancata dalla cura Inzaghi e pronta ad essere la variabile impazzita di questo campionato. Alla Juventus non è riservata sorte migliore: senza Bonucci, Dani Alves, Barzagli e un Chiellini a mezzo servizio, i bianconeri ospiteranno alla Stadium l'Atalanta del ragazzi terribili di Gasperini. La Roma avrà il vantaggio di sapere prima il risultato della sua concorrente. Il turno successivo vedrà gli uomini di Spalletti ospitare il Milan di Montella all'Olimpico mentre la Vecchia Signora sarà impegnata nel derby, con un Torino che non ha nulla da perdere e Mihajlovic che difficilmente perderà l'occasione di far bella figura contro i campioni d'Italia. Poi ci sarà lo scontro allo Stadium: l'ultima partita dell'anno deciderà chi passerà le feste di Natale col sorriso sulle labbra e chi, invece, si dovrà mangiare le mani. 
    La Roma si gioca tutto nelle prossime tre partite: è tutto pronto per l'esame di maturità. 

    Altre Notizie