Calciomercato.com

  • Romamania: ma cosa Mehdi... ci mai?

    Romamania: ma cosa Mehdi... ci mai?

    "Ho parlato con i dirigenti riguardo il mio contratto, ma non credo andrà a buon fine, non siamo affatto vicini a un'intesa". Dopo i rinnovi di Pjanic e Garcia, Benatia dà voce alle sue insofferenze ad appena dieci mesi dal suo ingaggio in giallorosso e con un contratto in scadenza tra quattro anni. La Roma lo ha acquistato dall'Udinese per 13,5 milioni di euro garantendogli 1,2 milioni di euro a stagione. Ha appena terminato di disputare il miglior campionato della carriera e la sua fama ha raggiunto le orecchie e gli occhi dei dirigenti dei migliori club europei.

    A luglio ha preferito la Roma al Napoli e Walter Sabatini in cambio gli ha promesso un conguaglio sull'ingaggio, qualora fossero stati raggiunti gli obiettivi stabiliti. Ebbene, la stagione della Roma è andata al di là delle aspettative più ottimistiche ma sul più bello Benatia ha dichiarato come non intenda più accontentarsi di quella promessa. Vuole altri soldi. Perchè il Chelsea, il CIty e il Balcellona lo stanno allettando con cifre più importanti. Cifre superiori ai 3 milioni di euro all'anno, ma allo stesso tempo 'trasparenti'. Perchè la Roma nè lo ha messo in vendita nè ha alcuna necessità di racimolare denaro. Le parole del d.g. Baldissoni di qualche giorno fa sono state chiare: 'Non abbiamo necessità di cedere nessun big'. Oltretutto, ad oggi, non risultano essere pervenute offerte ufficiali alla società e di conseguenza è lecito sentenziare le parole di Benatia come poco corrette.

    A tal proposito, la maggior parte dei tifosi ha preso le parti della società sulla vicenda: ricucire lo strappo con il giocatore sarà difficile. Ma a meno di proposte superiori ai 30 milioni di euro, Benatia non potrà partire. Perchè se dovesse lasciare la capitale a cifre inferiori, arrecherebbe un grosso danno alla Roma. Peccato, l'ingordigia fa essere poco lucidi e davanti al Dio Denaro si possono commettere gli errori più improbabili.

    In tutti i casi, la Roma è esistita prima di Benatia e continuera a vivere anche dopo. Se Mehdi andasse via, il d.s. Sabatini saprebbe come sostituirlo, d'altra parte proprio dieci mesi fa lo stesso Benatia ha fatto dimenticare a tutti Marquinhos. Già proprio quel Marquinhos, reduce da appena 21 presenze stagionali e che da oggi è in cerca di sistemazione, perchè il Psg ha acquistato David Luiz. Per cinquanta milioni. Salute.

    Altre Notizie