Calciomercato.com

  • Romamania:| Marquinho, arrivo intelligente
Romamania:| Marquinho, arrivo intelligente

Romamania:| Marquinho, arrivo intelligente

La Roma è vicinissima dall'ufficializzare l'acquisto in prestito di Marquinho dal Fluminense. Il giocatore aspetta soltanto l'ok da parte delle due società per atterrare all'aeroporto di Fiumicino. Il ds Walter Sabatini ha convinto Luis Enrique sulla bontà dell'operazione. Il brasiliano arriva in prova per cinque mesi: vediamo di che pasta è fatta e poi decidiamo, è stato il discorso. Di fatto il club investirà sul giocatore la stessa cifra pattuita con la Juventus per Borriello. Bilancio alla pari. Tutto ok, ma prima bisogna vendere.

Al di là delle priorità del club, l'arrivo di Marquinho è da catalogare come un acquisto intelligente. A costo zero. Le perplessità dell'allenatore sorgevano in merito all'età del ragazzo: a 25 anni il mondo dovrebbe sapere di che pasta si è fatti. In realtà arriva un calciatore dalle caratteristiche completamente diverse dagli altri centrocampisti della rosa giallorossa. E' tecnico, molto offensivo, calcia molto bene il pallone, ma allo stesso tempo ne è un grande catturatore. Verrà schierato da intermedio al fianco di Pjanic.

'Luis Enrique ci farà giocare come il Barcellona', ha dichiarato pochi giorni fa il braccio destro di James Pallotta, Mark Pannes, in un impeto di entusiasmo. Proviamo, comunque, ad assecondarlo e ad immaginare il  nuovo centrocampo. Pjanic e Marquinho saranno lo Xavi e l'Iniesta della Roma. Con le dovute proporzioni. De Rossi il Busquets, ma questa volta le nostre scuse vanno al centrocampista di Ostia. A proposito: firma, vero? Ogni giorno è buono per l'incontro definitivo, ci dicono. Aspettiamo. Fiduciosi.

Altre Notizie