Calciomercato.com

  • Romamania: primi senza subire gol, da 'grande'

    Romamania: primi senza subire gol, da 'grande'

    La Roma ad Empoli ha vinto da grande squadra. Tre punti in una di quelle partite che l'anno scorso avrebbero portato un pareggio e tante polemiche per presunti rigori non concessi. I giallorossi hanno giocato al piccolo trotto nel primo tempo, sono passati in vantaggio con Nainggolan ed ad inizio ripresa c'è stata l'occasione per chiudere il match. Poi il ritorno dell'avversario, ma sia la difesa che il portiere hanno fatto il loro dovere.

    La dinamica della partita ha ricordato molto quella contro la Fiorentina, fatte le dovute proporzioni sulla qualità del gioco. Nella prima di campionato però hanno giocato titolari Totti, Gervinho e Iturbe, praticamente assenti al Castellani (solo pochi minuti per l'ivoriano). L'impressione è che Rudi Garcia abbia stilato una tabella di lavoro che preveda il raggiungimento della perfezione atletica a medio periodo.

    Anche un anno fa la Roma ha vinto stentando le prime partite. Si era creato anche creato un piccolo polverone mediatico sul perchè i giallorossi segnassero soltanto nel secondo tempo, per poi iniziare a volare dal 5-0 contro il Bologna. E quest'anno le forze dovranno essere ancor più calibrate per via degli impegni europei. La Roma, dunque, non farà brillare gli occhi, ma il suo l'ha fatto. Due partite, sei punti. Tre gol realizzati, zero subiti. Primato in classifica condiviso insieme a Juventus e Milan. Finchè gli uomini di Rudi Garcia dimostreranno di saper soffrire, per il bel gioco ci sarà sempre tempo.

    Altre Notizie