Calciomercato.com

  • Romamania: Reja punisce i giallorossi, la Roma è in piena crisi

    Romamania: Reja punisce i giallorossi, la Roma è in piena crisi

    Una debacle totale. La Roma contro l'Atalanta di Edy Reja è crollata miseramente. Dopo il cappotto di Barcellona ci si sarebbe aspettata almeno una reazione di orgoglio, di nervi e invece niente. Gli uomini di Garcia sono cascati con tutte le scarpe nella trappola dell'ex Lazio e hanno fatto quello che la Dea si aspettava. De Rossi e compagni hanno cercato di costruire gioco, di rendersi pericolosi, ma i risultati sono stati decisamente scarsi. Al squadra ha dimostrato di non avere idee per poter superare la barriera bergamasca, l'unica soluzione tattica è stata quella proposta in diverse occasioni dal suo capitano: pallonetto a scavalcare la difesa nella speranza di trovare l'incursione di un esterno. 
    Un po' poco. 
    Poi è arrivato il gol di Gomez - un tiro straordinario - su un rinvio sciagurato di Digne ed è calato il gelo in un Olimpico deserto per la solita protesta delle curve. 
    Il primo cambio di Garcia, arrivato dopo poco più di un'ora, ha visto l'ingresso in campo del Primavera Sadiq al posto di uno spento Iago Falque. In una squadra dove Dzeko è costretto ad allargarsi sulle fasce per sperare di accaparrarsi qualche pallone giocabile, il tecnico d'oltralpe ha pensato bene di mettere in campo un altro spilungone anziché un costruttore di gioco. Il risultato è stato quello di vedere una squadra inconcludente, frenetica, senza idee ne' soluzioni offensive adatte a risolvere il problema. 
    La Roma si è dimostrata una squadra con pochissimi giocatori di personalità capaci di dare una scossa in un momento in cui sarebbe servito un leader capace di dare l'esempio. 
    "Chi si sente meno colpevole non è una persona che può far parte di un gruppo vincente, chi si sente meno colpevole è abbastanza debole. C'è il rischio che qualcuno di noi creda che la stagione stia già finendo: sarebbe grave" ha detto De Rossi al termine della gara. Sarebbe davvero grave se qualcuno avesse già mollato e i segnali che sono arrivati fino a questo momento non sembrano essere dei più ottimistici. 

    Altre Notizie