Calciomercato.com

  • Romamania: Roma, è questo lo spirito giusto!

    Romamania: Roma, è questo lo spirito giusto!

    E' una Roma convincente quella che esce dall'Olimpico dopo la vittoria contro l'Udinese. Non tanto per il risultato largo, arrivato a dir il vero solo nella seconda parte del match, quanto per la convinzione e la determinazione dimostrata dai suoi interpreti. L'entusiasmo dell'esordio di Bruno Peres che, pur essendo arrivato nella capitale da pochi giorni, si è subito messo a disposizione del mister e dei compagni, la ritrovata serenità di Kevin Strootman già padrone del centrocampo dopo i due infiniti anni in cui è stato lontano dal calcio giocato. L'olandese è la nota più bella, ancora non è ai livelli a cui ci ha abituato, ma presto ci tornerà. A differenza delle altre volte in cui ha provato a rientrare e in cui non si sentiva sicuro (il ginocchio ha dovuto subire tre operazioni per sistemare le cose), in queste prime partite della sua avventura romanista 2.0, la paura non è più un sentimento che prende in considerazione. Kevin ci mette la gamba senza pensarci, strattona, spinge e ringhia come ai tempi d'oro. E' veramente un acquisto in più per Luciano Spalletti.

    Poi c'è Dzeko, criticatissimo (in parte anche a ragione) lo scorso anno. Il bosniaco è voluto rimanere in giallorosso per dimostrare il suo valore. Il lavoro che ha fatto sia contro il Porto, sia ieri all'Olimpico è di qualità: instancabile, ci ha provato in tutte le maniere a portare la Roma in vantaggio. Infine, una nota di merito è rivolta a Diego Perotti. Sostituito prematuramente a Oporto a causa dell'espulsione di Vermaelen, ieri quando è entrato ha cambiato la partita. Un folletto imprendibile per la difesa bianconera con la voglia di prendersi le responsabilità. I due calci di rigore li ha voluti tirare lui e le cose sono andate bene.

     Sarà soddisfatto Luciano Spalletti, i suoi ragazzi hanno dimostrato di avere lo spirito giusto e di affrontare questa nuova stagione con tanta voglia di provare a fare il meglio possibile. Martedì c'è già l'esame Porto che vale l'accesso alla Champions. Quello visto ieri conforta, la giusta iniezione di fiducia per portarsi a casa un risultato prestigioso e necessario. Se la Roma continua a divertire e a divertirsi, la strada sarà in discesa.  

    Altre Notizie