Calciomercato.com

  • Romamania: Si riparte da Spalletti

    Romamania: Si riparte da Spalletti

    Finisce così una stagione piena di rimpianti e di risalite. Come sempre, l'avvio è stato colmo di speranze e di convinzioni di poter arrivare in cima. Una partenza positiva, i problemi delle avversarie, sembrava l'anno giusto. Poi i problemi di gioco, di carattere e di personalità con Garcia, il cambio i corsa e il sentore che la stagione fosse finita a dicembre.

    L'arrivo di Spalletti e il cambiamento, arrivato troppo tardi tornare in alto. La questione Totti, il contratto da rinnovare, le parole mai dette del capitano, quell'intervista che ha gelato tutti e la messa fuori rosa per la gara contro il Palermo. Sembrava un epilogo già scritto, strappalacrime. Per fortuna i cocci sono stati rimessi insieme in qualche modo, il tecnico ha saputo tirare i fili giusti della squadra che ha concluso la stagione in crescendo.

    Rimangono in mano un pugno di mosche e tante speranze. Spalletti ha salvato il salvabile centrando quello che era l'obiettivo minino, ma le aspettative erano ben altre. Quelle stesse aspettative che si riproporranno tra qualche mese, dopo Europei, Coppa America e Olimpiadi, con alle spalle un mercato ancora tutto da vedere. La Roma riparte da un punto fisso: Luciano Spalletti. Il toscano è tornato nella capitale conoscendo pregi e difetti della sua squadra. Sa cosa dire, quando dirlo e come, sa dove puntare l'attenzione e come creare i "comportamenti giusti". L'ancora di salvezza è lui. Si riparte da qui. Da un pugno di mosche e tante speranze.

    Altre Notizie