Calciomercato.com

  • Romamania:| Totti punta, perchè no?
Romamania:| Totti punta, perchè no?

Romamania:| Totti punta, perchè no?

Totti può ricominciare a fare i conti. Mancano due giorni a Roma-Genoa e manca un gol per raggiungere Nordahl nella classifica dei marcatori di tutti i tempi: il parziale dice 225 a 224. Sarà la sua partita. Novanta minuti durante i quali si potrà capire se Andreazzoli sia riuscito nel concreto a modificare l'anima della squadra. Contro Juventus e Atalanta è tornata a rivivere la 'gioia per una vittoria', domenica dovrà dimostrare di reggere la pressione dell'obiettivo.

Tante volte la Roma lo scorso anno si è spenta sul più bello. Sembrava una maledizione. Ogni qualvolta si pronunciava la parola Champions erano dolori: quattro gol dall'Atalanta, dalla Juventus, dal Lecce. Sconfitte brucianti in casa come quella subita dalla Fiorentina o nel derby. Ora la squadra però sembra più matura e soprattutto più compatta. La vittoria di Bergamo sotto la neve ha segnato un ritrovato spirito di sacrificio e una voglia di lottare che mancava da anni.

L'anno scorso decise Osvaldo, domenica Totti può riappropriarsi del suo ruolo di centravanti. E' la sua partita, dicevamo. Davanti a sé troverà Frey, già battuto nove volte. E ogni volta che il capitano ha segnato, la Roma ha vinto. Andreazzoli sta pensando di riproporlo come punto di riferimento, considerate le polveri bagnate dell'italo-argentino. Totti attaccante vinse nel 2007 la Scarpa d'oro, domenica può superare Nordahl e fornire alla Roma l'ennesima speranza.

Altre Notizie